F3 | Noel León debutta con van Amersfoort Racing

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
13 Dicembre 2023 - 18:02
Home  »  F3

Salto di categoria per il campione della Euroformula Open, con il team olandese

Van Amersfoort Racing ha annunciato il primo dei tre piloti che disputerà la F3 2024 sotto le sue insegne. Si tratta del debuttante Noel León, terzo messicano a partecipare alla terza formula FIA e sempre con il team olandese come il suo predecessore Rafael Villagómez, che potrebbe invece essere promosso in F2.

19enne tra meno di dieci giorni, León vanta tre titoli in monoposto tra F4 messicana e statunitense e la Euroformula Open, conquistata proprio quest’anno con il team Motopark. Nella serie diretta da GT Sport l’ex pilota del Red Bull Junior Team ha conquistato sette vittorie e 16 podi in 23 gare.

L’ambientamento di León con van Amersfoort è già iniziato nei test collettivi di ottobre, dove si è affermato anche in top ten sulla pista di Montmeló, mentre nella sua prima partecipazione al Gran Premio di Macao si è classificato 19°.

“Essere parte del team van Amersfoort è stato molto divertente finora”, ha detto. “Insieme abbiamo svolto i test post-season e abbiamo corso a Macao, sono state esperienze positive e un buon modo di prepararci alla prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare”.

Il team principal Frits van Amersfoort ha aggiunto: “Siamo fieri di dare il benvenuto a Noel per la prossima annata della F3. Ha già dimostrato di essere un pilota talentuoso e navigato. Le sue precedenti esperienze e la sua determinazione lo aiuteranno a prepararsi al meglio per un 2024 molto competitivo”.

Immagine copertina: van Amersfoort Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)