Noah Stromsted parteciperà alla stagione 2026 di FIA Formula 3 con Trident
Trident annuncia il pilota che completerà la line-up con cui prenderà parte al FIA Formula 3 Championship nel 2026. Sarà Noah Stromsted, già in forza al team milanese nel corso del 2025, ad affiancare i debuttanti Freddie Slater e Matteo De Palo nel corso della prossima stagione.
Il diciottenne di Copenaghen, membro del Mercedes Junior Team, ha svolto una stagione di esordio molto positiva in Formula 3, nella quale ha vinto la Sprint Race a Spa-Francorchamps e ha ottenuto due ulteriori podi. Il danese ha concluso il campionato in sesta posizione con 84 punti.
Di seguito le dichiarazioni:
Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport: “Siamo molto felici di avere ancora con noi, per un altro anno in FIA Formula 3, Noah Strømsted. Nella sua stagione d’esordio, il pilota danese ha dimostrato di essere velocissimo, anche se con risultati, a tratti, altalenanti. Siamo convinti che, ripetendo l’anno all’interno dello stesso Team, Noah possa diventare uno dei protagonisti assoluti della stagione 2026. Noah è un ragazzo estremamente dedito al lavoro e, con maggiore esperienza, si sentirà sicuramente più a suo agio, sia con la squadra, sia all’interno del format del campionato”.
Noah Strømsted, driver Trident Motorsport: “Sono molto felice di continuare con Trident Motorsport nel Campionato FIA Formula 3 2026. Dopo aver completato il mio primo anno completo con il team italiano, non vedo l’ora di costruire su questa esperienza insieme, a partire dal prossimo test collettivo di categoria in programma a Jerez. Il nostro obiettivo sarà lottare per le vittorie e, alla fine, per il campionato durante tutto l’anno. Le conoscenze che ho acquisito quest’anno saranno molto importanti, quindi lavoreremo duramente durante l’inverno per consolidarle e farci trovare pronti per il 2026.”
Media: Trident Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.