Campos Racing completa la sua line up per la stagione 2025 di F3 annunciando Nikola Tsolov. Il bulgaro entrerà a far parte anche del Red Bull Junior Team
Nikola Tsolov inizierà il 2025 non solo con un nuovo team ma anche in una nuova Academy. Poco tempo dopo il suo annuncio della fine dei rapporti tra lui e l’Alpine, Tsolov ha reso nota cosa il futuro tiene in serbo per lui. Si tratta di un posto in uno dei programmi per giovani piloti più ambiti, ovvero il Red Bull Junior Team. Non finisce qua, il bulgaro cambierà anche team per il 2025 e correrà con Campos Racing.
Le strade di Tsolov e della squadra spagnola si sono già incrociate nel passato. Infatti è proprio con Campos che il giovane pilota ha debuttato su una monoposto nel 2022, in occasione del campionato di Formula 4 spagnola, vincendo il titolo. Il prossimo anno, dopo due stagioni in Formula 3 con ART Grand Prix, Tsolov cambierà i colori della sua tuta e ritornerà con il team spagnolo per correre la sua terza stagione in F3.
Due anni fa, il bulgaro aveva firmato il contratto che lo legava al programma dell’Alpine Academy. Tuttavia, tale rapporto è stato reciso e per il 2025 lo attenderà una nuova sfida nel Red Bull Junior Team, sotto gli occhi attenti di Helmut Marko.
Nikola Tsolov: “Non potrei essere più felice e grato di unirmi di nuovo al team Campos Racing per il campionato FIA F3 del prossimo anno. E’ una buona opportunità per me, visto che con il team ho un passato caratterizzato da successi, avendo vinto la F4 spagnola. E’ bello tornare a casa. Puntiamo a continuare la nostra forte storia insieme!”
Adrián Campos – Team Principal: “E’ un piacere riunirci con Nikola, un pilota con cui abbiamo ottimi ricordi insieme. Ha fatto i suoi primi passi in una monoposto con Campos Racing, vincendo il titolo nella sua prima esperienza con noi. Nei test post stagionali, abbiamo performato ad un alto livello sia in Jerez che a Barcellona. Sono sicuro che stiamo per iniziare un ottimo anno insieme.”
Immagine in copertina: Formula 3 su X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.