F3 | Nikola Tsolov resta con ART Grand Prix: la griglia 2024 è completa

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Febbraio 2024 - 19:06
Home  »  F3

Il giovane talento dell’academy Alpine in forza al team francese per un’altra stagione, da domani i test in Bahrain

A poche ore dall’inizio dei test collettivi in Bahrain, anche la F3 ha completato ufficialmente la sua griglia di partenza 2024. L’ultimo tassello mancante riguardava la vettura #25 del team ART Grand Prix, che sarà guidata dal confermato Nikola Tsolov.

Il pilota facente parte dell’Alpine Academy, 17 anni, vanta già una stagione nella categoria con la compagine francese diretta da Sébastien Philippe. Arrivato direttamente dalla F4 spagnola dominata nel 2022, Tsolov ha impiegato diverse gare prima di prendere davvero confidenza con la nuova realtà ma sul finire del campionato 2023 ha marcato due piazzamenti a punti nelle sprint di Spa-Francorchamps e Monza.

“Mi sento a casa in questo team, che è uno dei più gloriosi di sempre, e sono felice di proseguire qui per la mia seconda stagione in F3”, ha affermato Tsolov. “Conosco la squadra, i circuiti, le dinamiche del campionato e a parte le gomme non avrò nulla di nuovo da apprendere. I test invernali ci hanno visti costantemente nelle prime posizioni, l’obiettivo sarà di correre in cima alla classifica ad ogni weekend”.

Il bulgaro affiancherà Christian Mansell e Laurens van Hoepen, rispettivamente in arrivo da Campos Racing e promosso dalla Formula Regional europea. Con questa triade ART Grand Prix cercherà di dimenticare uno dei campionati peggiori della sua gloriosa storia, terminato all’ottavo posto nella classifica squadre con due sparuti podi di Grégoire Saucy nelle prime fasi.

Così il team principal, Sébastien Philippe: “Niko ha compiuto un enorme balzo in avanti dalla F4 spagnola e nonostante le difficoltà attraversate dal team nel 2023 ha rafforzato costantemente la sua determinazione e la sua concentrazione. I risultati puri non sono arrivati, ma abbiamo visto crescere il formidabile talento di Niko nel corso di tutta la stagione e ci aspettiamo un ottimo inizio di 2024, in modo da poter raggiungere piazzamenti in linea con le nostre ambizioni e con il lavoro svolto”.

I test ufficiali sulla pista di Sakhir, con turni alternati tra F2 e F3, inizieranno domani e si protrarranno per tre giorni. Il primo round della stagione 2024 è in programma sempre sulla pista del Bahrain nel weekend del 2 marzo.

Immagine copertina: ART Grand Prix on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)