F3 | Nikita Bedrin passa a PHM AIX Racing per il campionato 2024

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Febbraio 2024 - 16:10
Home  »  F3

Il pilota russo che gareggia con licenza italiana disputerà una seconda stagione in F3.

PHM AIX Racing completa la propria line up per la prossima stagione di F3 con Nikita Bedrin, che va così ad aggiungersi ai già annunciati e debuttanti Joshua Dufek e Tasanapol Inthraphuvasak.

Il 18 enne pilota russo che gareggia con licenza italiana disputerà la propria seconda stagione in Formula 3 dopo il debutto avvenuto l’anno scorso con Jenzer Motorsport, rimanendo però sempre legato al panorama PHM e terminando il campionato al 18° posto con 24 punti totali ed un bottino di due podi ottenuti a Budapest e Spa-Francorchamps.

Bedrin è legato al progetto PHM Racing sin dalla sua nascita avvenuta nel 2022, anno in cui gareggiò in Formula 4 proprio con la compagine tedesca terminando al quarto posto sia nel campionato degli Emirati Arabi Uniti che in quello tedesco, aggiungendovi anche il 12° posto nella Formula 4 Italiana di quell’anno.

Prima di cimentarsi in Formula 3, Bedrin ha disputato il campionato della Formula Regional Middle East proprio con PHM Racing, chiudendo all’ottavo posto con 78 punti anche grazie a due vittorie arrivate nel finale di campionato a Dubai ed Abu Dhabi. Bedrin è poi tornato a gareggiare in Formula Regional una volta concluso l’impegno in Formula 3, prendendo parte agli ultimi due round del più prestigioso campionato europeo dividendosi tra Monolite Racing e Van Amersfoort Racing, ottenendo anche un podio in occasione della Gara 1 di Hockenheim.

Il 2024 di Bedrin è in realtà iniziato nella Formula 4 UAE proprio con la PHM Racing, in cui ha preso parte ai primi tre round del campionato ottenendo anche un considerevole bottino di tre vittorie tra Abu Dhabi e Dubai (dove ha ottenuto una doppietta) e due pole position, che ad oggi lo pongono al terzo posto in campionato con un totale di 124 punti. Nonostante sia ancora in lotta per il titolo, Bedrin sarà costretto a saltare il quarto round del campionato a Yas Marina perché impegnato nei test pre-stagionali di Formula 3 in Bahrain, in programma dall’11 al 13 febbraio.

Bedrin ha commentato così il suo prossimo impegno in Formula 3: “Sono davvero felice di avere questa opportunità, arrivata all’ultimo minuto ed è stata molto inaspettata. Sarà molto difficile e bisognerà lavorare. Un grande ringraziamento a PHM e AIX per aver reso possibile tutto questo, sono pronto a dare il massimo!”

Roland Rehfeld, Direttore Sportivo PHM AIX Racing: “Bentornato nella squadra, Nikita! Oltre a Taylor Barnard, PHM AIX Racing sta supportando ed istruendo Nikita per la terza stagione. Non ci sono dubbi sulla sua velocità e sul suo talento, Nikita è maturato dentro e fuori dalla pista e ci ha convinto a darglielo
un’altra occasione per mettersi alla prova, dopo una prima stagione difficile nel 2023. Nonostante sia stato compromesso dalla sfortuna, la scorsa stagione è riuscito a mettere in mostra alcuni momenti di tutto rispetto, conquistando due podi in condizioni molto difficili in F3. Senza dubbio, con Nikita, il suo ex compagno di squadra nella FRMEC Joshua Dufek ed a Tasanapol, abbiamo una formazione di piloti molto promettente e sono sicuro che, con tutto lo sforzo e il lavoro svolto dalla squadra durante la pausa invernale, competeremo costantemente per punti e podi”
.

Paul Müller, Fondatore di PHM AIX Racing, ha concluso: “L’arrivo di Nikita nel team PHM F3 per il 2024 è un passo importante verso i nostri obiettivi come squadra e come Academy. Ci ha appena mostrato nella campagna F4 UAE, non solo che è un incredibile giocatore di squadra, ma anche uno dei migliori piloti sulla griglia della F3. Personalmente sono entusiasta di vederlo avere successo.”

Immagine: F4 UAE Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)