F3 | Nikita Bedrin firma con Jenzer Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Gennaio 2023 - 18:23
Home  »  F3

Il pilota russo è il secondo acquisto della squadra elvetica, che al momento vanta una coppia di debuttanti

Un altro debuttante entra a far parte del team Jenzer Motorsport per la stagione 2023 della F3. Dopo l’arrivo di Alejandro García, a difendere i colori della compagine elvetica ci sarà anche Nikita Bedrin, pilota russo che dal ban della sua Federazione nazionale imposto dalla FIA nel 2022 ha iniziato a gareggiare con licenza italiana.

Dopo avere conseguito diversi titoli nel karting, tra cui il WSK Super Master Series classe OK nel 2020, Bedrin ha portato a termine due annate in F4 cogliendo un totale di cinque vittorie tra campionato italiano, tedesco ed emiro. Nel 2022 ha terminato al quarto posto sia la serie ADAC che quella EMSO, in forza a PHM Racing.

Proprio con il team tedesco Bedrin sta attualmente prendendo parte alla Formula Regional Middle East, campionato in cui ha già portato a casa due piazzamenti a punti nei primi due round della stagione. Al termine della serie, previsto per metà febbraio, l’italo-russo si unirà a Jenzer riprendendo il lavoro già iniziato nei test di Jerez a settembre, occasione nella quale ha segnato il 17° miglior tempo nei tre giorni.

Queste le parole del 17enne di Belgorod: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre in F3! Sarà un grande e importante passo avanti. Sono pronto ad accettare la sfida e ne trarrò il massimo. Ringrazio PHM Racing per avere reso possibile questo passaggio a Jenzer Motorsport, per avermi dato una possibilità e per avere creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare”.

Il team principal Andreas Jenzer ha aggiunto: “Nikita è giovane, talentuoso e ambizioso. Lavoreremo con lui sulla costanza di rendimento e penso che possa sorprendere, con ottimi risultati. Nei test di Jerez dello scorso autunno è andato forte e si è subito ambientato al volante di una vettura per lui nuova e più potente. Siamo felici di cominciare la nuova stagione insieme a lui”.

Immagine copertina: Jenzer Motorsport Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO