L’italiano dell’Alpine Academy farà il suo esordio dopo aver corso nella Formula Regional European Championship nel 2024
La rientrante DAMS – che prenderà il posto di Jenzer Motorsport -, dopo aver confermato Matías Zagazeta per la stagione 2025, ha annunciato l’ingaggio di Nicola Lacorte che farà dunque il suo debutto in F3 il prossimo anno. Sarà il secondo italiano al via della serie insieme a Brando Badoer, che prenderà il via con Prema.
Il pilota dell’Alpine Academy, classe 2007, ha appena completato la sua unica stagione di Formula Regional European Championship by Alpine in 21esima posizione, archiviando due arrivi a punti a Hockenheim e Le Castellet al volante di una delle vetture di Trident. Nel corso del 2024 ha inoltre partecipato alla Formula Regional Oceania portando a casa una vittoria ad Hampton Downs e un secondo posto a Manfeild.
“Sono felice di firmare con DAMS Lucas Oil per la prossima stagione, considerando loro grande storia in F2 – ha commentato Nicola Lacorte -. Ho imparato molto dalla mia esperienza di quest’anno in una serie da 30 vetture come la FRECA, la quale sarà importante vista la grandezza simile della griglia di F3. Il mio obiettivo per la stagione sarà di massimizzare la performance e ottenere punti quando possibile”.
Charles Pic, proprietario di DAMS, ha aggiunto: “È grandioso avere Nicola a bordo per il 2025 in seguito ai test di Jerez e Barcellona che si sono svolti a inizio mese. Non vediamo l’ora di seguire il suo sviluppo nel corso del campionato. Con l’affermato metodo usato dal team in altre serie, speriamo di aiutare un altro pilota ad ottenere grandi risultati”.
Immagine di copertina: DAMS Lucas Oil
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.