Brembo

F3 | Nazim Azman completa la line up di Hitech GP

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 1 Marzo 2022 - 13:21
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | Nazim Azman completa la line up di Hitech GP
Home  »  F3

Il pilota malese passa in F3 occupando l’ultimo sedile del team inglese.

La F3 è pronta a tornare in azione questa settimana per i test pre-stagionali in Bahrain, dove i team saranno impegnati dal 2 al 4 febbraio per preparare i propri nuovi piloti in vista della nuova stagione. Tra questi piloti troveremo anche Nazim Azman, ufficializzato dalla Hitech GP per disputare la stagione 2022.

Nazim Azman, 20 enne pilota malese, viene da alcune stagioni trascorse nella British Formula 3 (ora nota come GB3 Championship) prima del passaggio in EuroFormula Open avvenuto nel 2021, dove con la CryptoTower Racing Team ha terminato il campionato al quarto posto con 262 punti, grazie ad un bottino di sette podi e con una vittoria ottenuta al Red Bull Ring.

Azman girerà a bordo della vettura #19 della Hitech GP, affiancando i già confermati Kaylen Frederick e Isack Hadjar, tornando a girare su una vettura di Formula 3 dopo aver disputato i primi due giorni degli ultimi test di Valencia con la Jenzer Motorsport.

Azman ha commentato così la possibilità di debuttare in Formula 3: “Sono davvero entusiasta di avanzare nella FIA F3 con Hitech GP. Il team è un affermato vincitore di gare e campionati nella categoria e mi fornirà la piattaforma perfetta da cui partire per concentrarmi nel gareggiare contro alcuni dei migliori giovani talenti del mondo. Non vedo l’ora di correre di nuovo in Bahrain, visitando alcuni dei circuiti più iconici d’Europa, alcuni dei quali già li conosco mentre altri saranno nuovi per me. Non posso negare che questo sia un grande passo per me, ma avendo corso – e vinto – sia nella British F3 che in EuroFormula Open, credo di essere pronto per la sfida”.

Jay Davemport, Team Manager di Hitech GP, ha aggiunto: “Siamo lieti che Nazim si unisca al team per la stagione 2022. É stato competitivo nelle altre serie in cui ha partecipato e miriamo a dargli un pacchetto valido per fare lo stesso in questa stagione. Abbiamo lavorato sodo durante l’inverno e non vediamo l’ora di tornare al lavoro in pista in Bahrain”.

Immagine: fiaformula3.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)