F3 | MP Motorsport ingaggia Tim Tramnitz per la stagione 2024

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Gennaio 2024 - 15:28
Home  »  F3

Il pilota tedesco del Red Bull Junior Team è pronto a debuttare in F3 nella prossima stagione.

MP Motorsport ha annunciato oggi l’arrivo di Tim Tramnitz tra le proprie fila per la prossima stagione di F3, che diventa così la prima scelta fatta dalla scuderia olandese per il campioanto 2024.

Il 19 enne pilota tedesco viene da una fruttuosa carriera fin qui nel panorama delle Feeder Series, che lo ha visto nel 2021 chiudere al secondo posto sia il campionato di Formula 4 Italiana che nella ADAC Formula 4 tedesca.

Successivamente Tramnitz ha disputato due stagioni nella Formula Regional European Championship by Alpine, dove lo scorso anno con R-ace GP è riuscito a brillare chiudendo il campionato al terzo posto con 239 punti grazie anche alle tre vittorie arrivate a Barcellona con una doppietta e ad Hockenheim, risultati che nel corso dell’anno gli è anche valso l’ingaggio nel Red Bull Junior Team.

“È meraviglioso poter passare alla FIA Formula 3 con un team come MP Motorsport”, ha dichiarato Tramnitz, che a fine anno ha disputato tutti i test post-stagionali con la compagine olandese. “Hanno vinto in ogni categoria tra le monoposto in cui hanno gareggiato e sono fiducioso che la loro esperienza contribuirà per poter essere al passo con la FIA F3 fin dall’inizio. È stata una gioia provare la macchina su quelle tre piste (Barcellona, Jerez ed Imola, ndr.) e ho lavorato bene con la squadra. É ora di portare tutto ciò in gara: non vedo l’ora di iniziare!”

Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport, ha aggiunto: “Siamo davvero felici di vedere Tim diventare un nuovo membro della nostra formazione di piloti FIA Formula 3. È stato una pilota da non sottovalutare durante tutto il suo periodo in FRECA, quindi è più che pronto per il suo passaggio al livello successivo. I test hanno dimostrato che è tra i piloti più esperti, e sono sicuro che Tim renderà orgoglioso il nome della Red Bull nel 2024”.

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)