F3 | MP Motorsport conferma Smolyar nella sua line-up 2022

Il pilota russo Smolyar aveva annunciato di non partecipare a corse internazionali e quindi in F3, per quest’anno, dopo il passo indietro fatto dai suoi sostenitori del SMP Racing

Contrariamente a quanto annunciato una settimana fa dallo stesso Alexander Smolyar, che aveva deciso di non prendere parte ad alcuna competizione internazionale nel 2022, in seguito al passo indietro fatto da SMP Racing per le decisioni FIA prese in merito alla guerra tra Russia e Ucraina, il pilota russo parteciperà lo stesso alla nuova stagione di F3. A renderlo noto è lo stesso team per cui aveva firmato il pilota classe 2001 tramite un tweet pubblicato in mattinata, che recita che la propria line-up per il 2022 sarà formata Caio Collet, Kush Maini e lo stesso Smolyar.

Non è stato chiarito se il motivo di questo ritorno, dopo soli sette giorni, sia dovuto a un passo indietro del pilota russo, a un obbligo contrattuale tra il team e Smolyar o a un eventuale soluzione tra le parti. Quel che è certo è che il russo non potrà gareggiare sotto la bandiera del proprio paese natio, ma sarà costretto a sfoggiare la bandiera neutra della FIA, come deciso dalla Federazione a inizio mese.

Immagine di copertina: MP Motorsport / Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS