F3 | MP Motorsport conferma Richard Verschoor

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La griglia di partenza della F3 si è completata con un ultimo, grande protagonista. Il vincitore dell’ultimo Gran Premio di Macao, Richard Verschoor, sarà infatti al via del campionato 2020 con il team MP Motorsport a cui è legato ormai da diversi anni e con cui si è aggiudicato questa importante vittoria lo scorso novembre.

Nonostante il pilota olandese abbia mostrato ottimi numeri in passato, spesso con mezzi piuttosto poveri, la vittoria sul Circuito da Guia è arrivata piuttosto a sorpresa. Di certo in pochi si aspettavano il trionfo di un pilota arrivato 13° nello scorso campionato di F3, ma un ottimo lavoro di squadra tra Verschoor e il team guidato da Sander Dorsman ha condotto al giusto compromesso per affrontare una pista difficile come quella di Macao e per resistere agli attacchi di avversari più quotati, almeno sulla carta.

Questa la breve dichiarazione dell’ex pilota del vivaio Red Bull: “Sono felice di proseguire in F3 con MP Motorsport e TeamNL. Lo scorso anno siamo cresciuti tanto nella seconda parte di stagione arrivando alla vittoria a Macao, dove tutto è andato nel verso giusto. Voglio continuare su questo trend, lottando al vertice nel 2020”.

Così Sander Dorsman, team manager MP Motorsport: “Continueremo a lavorare con Richard ed è una bella notizia. Lo scorso anno in F3 è stato promettente, ora lotteremo per ottenere più podi e più vittorie”.

Con la line-up 2020 al gran completo, ora la parola passa alla pista. In questo weekend, con i test del Bahrain che si svolgeranno senza problemi a discapito dell’epidemia di Coronavirus, conosceremo finalmente anche i primi responsi del cronometro.

Immagine copertina: fiaformula3.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci