F3 | Michael Shin completerà la stagione con PHM Racing by Charouz

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Luglio 2023 - 16:36
Home  »  F3

Il sudcoreano eredita il volante da Cresswell, che aveva preso parte agli ultimi due round

PHM Racing by Charouz ha definito il pilota che guiderà la vettura #31 negli ultimi tre round della F3 2023, a partire dal Gran Premio di Ungheria di questo fine settimana.

Dopo l’esperienza di McKenzy Cresswell in Austria e Gran Bretagna, a ereditare la Dallara guidata in origine da Piotr Wiśnicki sarà Michael Shin, 18enne sudcoreano attualmente impegnato nella GB3 con il team Hitech. Shin sarà il primo pilota della Corea del Sud a gareggiare tra GP3 e F3.

Nella serie che ha raccolto l’eredità della gloriosa F3 britannica, la stessa da cui PHM ha pescato anche Cresswell, Shin è 13° in classifica generale e al momento vanta un quarto posto ad Oulton Park come miglior risultato. Nel corso della sua carriera d’Oltremanica il pilota di Seoul ha raccolto una vittoria in F4, lo scorso anno a Brands Hatch, e nel frattempo ha gareggiato anche nella Formula Regional mediorientale in forza al team Prema, conquistando anche un podio ad Abu Dhabi lo scorso febbraio.

“Sono entusiasta di correre gli ultimi tre round della F3 con PHM Racing”, ha detto Shin. “Si tratterà di un’esperienza eccezionale nella quale potrò conoscere alcuni tracciati europei e accumulare chilometri su questa vettura. Voglio ringraziare Roland Rehfeld per l’opportunità, darò il meglio di me per cercare di ricavare il massimo da questi tre weekend”.

Rehfeld, team manager di PHM Racing, ha aggiunto: “Diamo il benvenuto a Michael nella nostra squadra per gli ultimi tre appuntamenti della F3 2023. Conosco Michael dai tempi della F4 UAE, sarà interessante vedere quanto velocemente si adatterà alla F3 e a tutto l’ambiente, tra team e paddock in generale. Debuttare in un campionato dopo metà stagione non è mai facile, specialmente senza avere mai guidato una monoposto di F3 o GP3 prima”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)