F3 | Michael Belov nuovo pilota del team Charouz

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Debutto nella categoria per il russo proveniente dalla Formula Renault Eurocup


Il sostituto di David Schumacher all’interno del team Charouz di F3 sarà il russo Michael Belov. 19 anni a ottobre, Belov è attualmente impegnato nella Formula Renault Eurocup con il team M2 Competition, campionato in cui occupa il settimo posto in classifica dopo due round.

Belov debutterà in F3 a Spa-Francorchamps in questo weekend e successivamente prenderà parte anche ai due appuntamenti italiani, impegno che gli impedirà di gareggiare nei round del Nürburgring e di Magny-Cours della serie gestita da Renault Sport, nella quale ha centrato il suo primo podio all’esordio nell’appuntamento di Monza di inizio luglio.

La carriera in monoposto di Belov è iniziata dalla F4, con due stagioni nel campionato nordeuropeo prima di trasferirsi nelle due serie più importanti della categoria, quella italiana e quella tedesca. Nel 2019 il giovane russo ha concluso al quarto posto nel campionato italiano, senza ottenere vittorie ma con ben sette podi all’attivo.

Ecco le parole del nuovo debuttante della categoria, che a Spa-Francorchamps si aggiungerà a Pierre-Louis Chovet: “Il passaggio alla F3 per me è un grande passo avanti. Sarà difficile, ma cercherò di adattarmi il più rapidamente possibile. Penso sia positivo che il mio debutto in un campionato così importante avvenga a Spa-Francorchamps. Ci sono sia curve ad alta velocità che lente: ci dovrà essere un buon feeling con la vettura. Inoltre, sia la pista che la macchina saranno nuove per me, non ci ho mai gareggiato prima. Sono sicuro che SMP Racing e il team Charouz mi aiuteranno nell’adattamento a questo difficile campionato, dove stanno correndo molti piloti davvero forti. Da parte mia, farò ogni sforzo possibile per conseguire buoni risultati”.

Immagine copertina: Renault Sport

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F3 | Michael Belov nuovo pilota del team Charouz 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE