Brembo

F3 | McKenzy Cresswell disputerà i prossimi due round della serie con PHM Racing

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 27 Giugno 2023 - 16:25
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | McKenzy Cresswell disputerà i prossimi due round della serie con PHM Racing
Home  »  F3

Il pilota inglese disputerà i round di F3 al Red Bull Ring e a Silverstone sostituendo Wisnicki.

Novità in casa PHM Racing per i prossimi due round di F3, in programma al Red Bull Ring e a Silverstone nei prossimi due weekend, con l’approdo tra le proprie fila di McKenzy Cresswell in sostituzione di Piotr Wisnicki.

McKenzy Cresswell, 17 enne pilota inglese, debutterà così in Formula 3 nel bel pieno della propria seconda stagione nella GB3 Championship britannica con la Elite Motorsport, in cui attualmente occupa il settimo posto con 158 punti grazie anche a due podi ottenuti nei round di Silverstone e Spa-Francorchamps. Nella passata stagione, invece, Cresswell militava con Chris Dittmann Racing terminando la propria stagione d’esordio nella GB3 in 11° posizione con 221 punti.

Cresswell prenderà il posto di Piotr Wisnicki sulla vettura #31 del team tedesco, portata in pista dal pilota polacco che nei quattro round disputati fin qui non è riuscito ad andare meglio di un 18° posto nella Sprint Race di Montecarlo.

Cresswell ha commentato così la possibilità di debuttare in Formula 3: “Ho vissuto dei giorni vorticosi, avendo appreso di questa opportunità alla fine della scorsa settimana. Grazie mille a Roland Rehfeld di PHM e Tony Shaw, il mio ingegnere GB3, per aver reso possibile tutto questo. Farò del mio meglio per adattarmi rapidamente e ottenere i migliori risultati possibili. Il Red Bull Ring sarà una sfida emozionante: è una nuova macchina e un nuovo circuito per me. Il fine settimana successivo saremo di nuovo in casa insieme nel Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone”.

Immagine: Twitter / McKenzy Cresswell


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)