F3 | McKenzy Cresswell disputerà i prossimi due round della serie con PHM Racing

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Giugno 2023 - 16:25
Home  »  F3

Il pilota inglese disputerà i round di F3 al Red Bull Ring e a Silverstone sostituendo Wisnicki.

Novità in casa PHM Racing per i prossimi due round di F3, in programma al Red Bull Ring e a Silverstone nei prossimi due weekend, con l’approdo tra le proprie fila di McKenzy Cresswell in sostituzione di Piotr Wisnicki.

McKenzy Cresswell, 17 enne pilota inglese, debutterà così in Formula 3 nel bel pieno della propria seconda stagione nella GB3 Championship britannica con la Elite Motorsport, in cui attualmente occupa il settimo posto con 158 punti grazie anche a due podi ottenuti nei round di Silverstone e Spa-Francorchamps. Nella passata stagione, invece, Cresswell militava con Chris Dittmann Racing terminando la propria stagione d’esordio nella GB3 in 11° posizione con 221 punti.

Cresswell prenderà il posto di Piotr Wisnicki sulla vettura #31 del team tedesco, portata in pista dal pilota polacco che nei quattro round disputati fin qui non è riuscito ad andare meglio di un 18° posto nella Sprint Race di Montecarlo.

Cresswell ha commentato così la possibilità di debuttare in Formula 3: “Ho vissuto dei giorni vorticosi, avendo appreso di questa opportunità alla fine della scorsa settimana. Grazie mille a Roland Rehfeld di PHM e Tony Shaw, il mio ingegnere GB3, per aver reso possibile tutto questo. Farò del mio meglio per adattarmi rapidamente e ottenere i migliori risultati possibili. Il Red Bull Ring sarà una sfida emozionante: è una nuova macchina e un nuovo circuito per me. Il fine settimana successivo saremo di nuovo in casa insieme nel Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone”.

Immagine: Twitter / McKenzy Cresswell

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)