F3 | Maxwell Esterson si lega a Jenzer Motorsport per il campionato 2024

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 17 Gennaio 2024 - 20:07
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Maxwell Esterson si lega a Jenzer Motorsport per il campionato 2024

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F3

Prima stagione completa per lo statunitense, dopo le due presenze del 2023

Jenzer Motorsport ha annunciato il suo secondo pilota per la stagione 2024 della F3, dopo Matías Zagazeta. Dopo avere già incassato due gettoni nel corso del campionato 2023, Maxwell Esterson disputerà la sua prima annata completa nella terza formula FIA proprio con la scuderia elvetica con la quale ha disputato anche l’ultimo Gran Premio di Macao.

Esterson, 21enne statunitense in possesso di passaporto britannico, ha debuttato a Silverstone con il team Rodin Carlin correndo in seguito anche il Gran Premio di Ungheria, con un 18° posto nella feature race magiara come miglior piazzamento.

Nel mese di ottobre il newyorkese si è legato a Jenzer per partecipare ai test post-season, restando fuori dalla top 20 per poco in tutte e tre le doppie giornate di prova. A Macao si è posizionato 20° nella finale, dopo il 16° nella gara di qualifica. Il suo palmarès al momento conta solo due competizioni singole di Formula Ford in Gran Bretagna, il Walter Hayes Trophy 2021 e il Formula Ford Festival 2022.

“Sono felice di unirmi al team Jenzer Motorsport e di poter correre in F3”, ha detto. “Jenzer ha una grande storia di successi e ha già dimostrato di poter ambire alle prime posizioni in questa categoria, che è considerata tra le più competitive al mondo. Per me sarà un grande passo avanti: più potenza, più downforce e una vettura più pesante, ma sento di avere già legato bene con l’ambiente familiare della squadra nel corso dei test post-season e durante il Gran Premio di Macao. Sono grato ad Andreas Jenzer e a tutto il team per l’opportunità nonché i miei supporters, come iRacing, che mi hanno aiutato a conquistare questo posto. Lavoreremo a fondo per arrivare pronti ai test del Bahrain in febbraio, non vedo l’ora di iniziare!”.

Così Andreas Jenzer, team manager dell’omonima squadra: “In questa stagione Max correrà come rookie in F3 con il team Jenzer Motorsport, dopo avere preso parte ai test post-season 2023 e al prestigioso Gran Premio di Macao. Correrà con bandiera e sponsor americani, quindi lavoreremo per portare un nuovo pilota statunitense nel paddock della F1”.

Immagine copertina: Max Esterson on X

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live