F3 | Maximilian Fewtrell passa al team Hitech

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Dopo una stagione di debutto in F3 piuttosto complicata, il 2020 si preannuncia come un anno di rivincite per Maximilian Fewtrell. Il 20enne di Birmingham è stato confermato nel programma giovani Renault e disputerà un secondo campionato di F3, passando però tra le fila del team Hitech.

Il decimo posto finale del 2019, con un paio di secondi posti come miglior risultato, non ha di certo soddisfatto un pilota arrivato in uno dei campionati propedeutici più competitivi di sempre con un titolo britannico di F4 e una Formula Renault Eurocup già in bacheca. A maggior ragione in un team come ART Grand Prix, tra gli assoluti favoriti della vigilia.

Negli scorsi test di Valencia, a ottobre, Fewtrell ha girato proprio con Hitech per un paio di giornate, guadagnando ulteriore confidenza con il team britannico in occasione del pur non troppo fortunato Gran Premio di Macao. Si tratta a tutti gli effetti di un ritorno, poiché Fewtrell ha già disputato un round della F3 asiatica (Winter Series, in questo caso) a gennaio 2019 proprio con il team di Oliver Oakes.

Ecco le parole di Fewtrell: “Sono pronto per questa nuova sfida in F3 con Hitech e sono grato per questa opportunità. Ho imparato molte cose l’anno scorso e voglio mettere il tutto in pratica raccogliendo eccellenti risultati nel 2020. È bello tornare a correre con un team britannico, l’ultima volta che l’ho fatto ho vinto un titolo, quindi quest’anno cercherò di far funzionare tutto al meglio per raggiungere lo stesso risultato. Per il quarto anno sarò parte della Renault Sport Academy ed è altresì positivo, potrò contare sulla loro esperienza e sul loro supporto per tutta la stagione. Non manca molto prima che si cominci, non vedo l’ora”.

Così invece Oakes, che tramite Fewtrell ha confermato il suo rapporto con Renault dopo avere schierato Yifei Ye nel 2019: “Siamo felici di annunciare Max come nostro primo pilota per la F3 2020. Ho seguito la sua carriera per qualche anno, è un grande talento. Averlo all’interno della nostra squadra è ottimo, lo prenderemo sotto la nostra ala e cercheremo di lottare al vertice. Siamo inoltre soddisfatti di poter continuare la nostra collaborazione con Renault Sport Academy, schierando ancora una volta uno dei loro giovani piloti”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F3 | Maximilian Fewtrell passa al team Hitech 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE