F3 | Max Esterson disputerà i round di Silverstone e Budapest con Carlin

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Luglio 2023 - 16:49
Home  »  F3

Il pilota statunitense farà il proprio debutto in F3 nei prossimi due appuntamenti, in cui sostituirà Yeany.

Rodin Carlin ha annunciato l’arrivo di Max Esterson nella propria line up per i prossimi due appuntamenti di F3, in programma a Silverstone e all’Hungaroring nei prossimi due weekend in cui prenderà il posto di Hunter Yeany sulla vettura #21, il quale ha lasciato il team dopo l’ultimo appuntamento al Red Bull Ring e che ha dichiarato conclusa la propria avventura nella categoria.

Max Esterson, 20 enne pilota statunitense, è attualmente impegnato nella GB3 Championship per il secondo anno consecutivo, avendovi esordito l’anno scorso con Douglas Motorsport e terminando il campionato al settimo posto con 292,5 punti riuscendo anche ad ottenere una vittoria a Donington. Quest’anno Esterson è passato a Fortec Motorsport, ritrovandosi attualmente al 14° posto in campionato con 89 punti all’attivo ed un quarto posto nel round inaugurale ad Oulton Park come miglior risultato stagionale.

Esterson ha commentato così la possibilità di esordire in Formula 3: “Correre al Gran Premio di Gran Bretagna questo fine settimana al mio debutto in FIA F3 sarà piuttosto surreale. So che saltare in un campionato come questo con così poca esperienza sarà difficile, ma almeno conosco bene Silverstone e la squadra ha dimostrato di essere davvero forte lo scorso anno. Un grande ringraziamento a Rodin Carlin per avermi ospitato e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare”.

Trevor Carlin ha accolto con queste parole il proprio nuovo pilota: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Max nel team questo fine settimana. Avrà tanto da imparare e molto in fretta, ma ha una grande squadra intorno a lui che lo metterà a suo agio nel debutto in pista in F3. Fare progressi in ogni sessione sarà l’obiettivo e non vedo l’ora di vedere cosa può ottenere”.

Immagine: GB3 Homepage

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)