Brembo

F3 | Matteo Nannini passa a HWA Racelab

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 18 Dicembre 2020 - 13:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | Matteo Nannini passa a HWA Racelab

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F3

Seconda stagione in F3 per il nipote d’arte, dopo il debutto con Jenzer


Dopo il debutto del 2020 con il team Jenzer, Matteo Nannini parteciperà al campionato di F3 anche nel 2021 passando al team HWA Racelab.

Il nipote d’arte si è legato alla squadra tedesca durante i test della F2 in Bahrain, occasione in cui ha provato per la prima volta anche la vettura della categoria cadetta.

Restando in tema di F3 si tratta invece di un cambio di casacca molto singolare poiché, tra i test di Barcellona e quelli di Jerez, Nannini aveva girato con Campos, ART, MP Motorsport e Hitech, salvo poi optare per una scuderia ancora differente.

L’annata di esordio di Nannini in F3 non ha detto molto in termini di classifica generale ma si è comunque conclusa con la soddisfazione del primo podio, in occasione del Gran Premio di Spagna: un terzo posto in gara-2, partendo dalla pole position per effetto del decimo di gara-1.

L’ingresso di Nannini nel team HWA è altresì storico, poiché lo zio Alessandro ci ha corso a sua volta nel 1997 all’interno del programma Mercedes GT1 nel FIA GT. In quella stagione, l’ex pilota di F1 aiutò la Casa di Stoccarda a vincere il titolo costruttori.

“Sono onorato di diventare parte del team HWA Racelab per il 2021”, ha detto Matteo. “Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme. Darò tutto per ottenere i migliori risultati possibili.

Sono rimasto soddisfatto dal mio primo anno in F3, ho lavorato duramente migliorando di gara in gara. Non vedo l’ora di utilizzare l’esperienza acquisita per la prossima stagione. Voglio ringraziare tutti coloro che credono in me e che mi supportano, in particolare Infinity Sports Management. Non li deluderò”.

Queste le parole del team principal di HWA, Thomas Strick: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad un altro giovane come Matteo. Incarna perfettamente il nostro concetto di fabbrica di talenti per la F1. Ha mostrato una grande propensione all’apprendimento durante i test in Bahrain. Se riuscirà a mantenerla nel corso della prossima stagione, insieme ci divertiremo molto”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live