F3 | Matías Zagazeta amplia la lista dei rookies 2024: correrà con Jenzer Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Gennaio 2024 - 22:30
Home  »  F3

Primo pilota annunciato dalla scuderia elvetica: si tratta del 20enne peruviano proveniente dalla Formula Regional europea

Jenzer Motorsport ha confermato il primo dei tre piloti che difenderà i suoi colori della squadra nella stagione 2024 della F3. Per Matías Zagazeta sarà il debutto assoluto nella categoria, dopo avere partecipato i test collettivi del mese di ottobre e al successivo Gran Premio di Macao.

20enne proveniente dal Perù, Zagazeta ha partecipato alle ultime due annate della Formula Regional europea, prima con G4 Racing e poi con R-ace GP, raccogliendo due soli piazzamenti a punti su 40 gare, entrambi nel 2023: quinto in gara-2 a Imola, decimo in gara-2 a Zandvoort. Più fortuna ha avuto nella serie mediorientale, sempre con il team francese, dove è riuscito a salire sul podio nell’appuntamento di Dubai che ha aperto il campionato dello scorso anno.

Nel corso del suo ambientamento in F3 Zagazeta ha occupato spesso le posizioni oltre metà classifica, concludendo però con il 18° tempo la due giorni di Imola. A Macao, nella finale valida come coppa del mondo FIA, si è piazzato 17° dopo avere concluso la gara di qualifica al 24° posto.

“Sono lieto di confermare che nella stagione 2024 della F3 correrò con Jenzer Motorsport“, ha detto il pilota nativo di Lima, primo peruviano a correre nella entry level FIA. “Per me sarà un’opportunità incredibile e non riesco a ringraziare a sufficienza il team e i miei sponsor per avere reso possibile tutto questo. Lavorare con la squadra nei test e a Macao mi ha aiutato a comprendere meglio la posizione in cui mi trovo ora, oltre a farmi conoscere tutto lo staff. Sono entusiasta per la nuova stagione, lavoreremo duramente per raggiungere risultati memorabili”.

Queste le parole del team principal, Andreas Jenzer: “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Matías, proseguendo quanto iniziato nei test e a Macao. È un pilota molto giovane, con una grande passione e una forte motivazione. Ci vuole un grande cuore per raggiungere il terzo livello del motorsport e siamo felici che Matías possa guidare una delle nostre vetture in F3. Cercheremo di ottenere grandi risultati insieme”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)