F3 | Mari Boya passa a Campos Racing per il campionato 2024

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Dicembre 2023 - 10:45
Home  »  F3

Nuovo pilota annunciato dalla scuderia spagnola: alla seconda stagione in F3, il catalano affianca Goethe

Seconda annata in F3 per Mari Boya, che da MP Motorsport passa a Campos Racing per il campionato 2024. Il catalano si legherà per la prima volta alla storica squadra spagnola solo nella terza formula, fatto piuttosto strano per un giovane pilota iberico che è invece cresciuto nel sopracitato team olandese con cui ha gareggiato dalla F4 fino a questa stagione.

Anche in questo caso, come spesso succede e continuerà a succedere, si è concretizzata un’accoppiata già vista nei test post-season. Boya ha iniziato a lavorare con Campos a Jerez marcando il terzo miglior tempo per poi classificarsi quinto a Montmeló e quarto a Imola, destando una buona impressione in vista di un campionato in cui dovrà compiere un passo avanti. Affiancherà Oliver Goethe, confermato una settimana fa, mentre per il terzo sedile è atteso l’arrivo di Sebastián Montoya.

Piuttosto scostante nella sua annata di esordio in F3, Boya ha impiegato quattro Gran Premi per conquistare i primi punti ma nella gara di casa in Catalunya ha portato a casa un buon sesto posto nella feature race. 17° nella classifica finale di campionato con un podio nella sprint di Monza nel round conclusivo, a fronte di due compagni di squadra che lo hanno sovrastato come Jonny Edgar e soprattutto Franco Colapinto.

“Sono molto felice di unirmi al team Campos per la mia seconda stagione in F3”, ha detto il 19enne della Val d’Aran. “Mi sento motivato e fiducioso dopo avere disputato dei test molto positivi alla mia prima volta con Campos. Inizia una nuova era per me e non vedo l’ora che la nuova stagione cominci, vogliamo raggiungere tanti successi insieme”.

Il team principal Adrián Campos jr ha aggiunto: “Siamo fieri di avere Mari con noi per la prossima stagione. È sicuramente uno dei piloti più talentuosi in griglia. Nonostante il 2023 fosse la sua stagione d’esordio, abbiamo visto diversi highlights che hanno dato prova di come il meglio debba ancora arrivare, con più esperienza a disposizione. I test post-season sono andati molto bene e il 2024 si preannuncia promettente. Campos Racing ha una tradizione di lavoro al fianco dei talenti emergenti spagnoli e Mari è un nuovo capitolo di questa storia”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)