F3 | Marcus Armstrong ed Alex Dunne si aggiungono all’Entry List del GP di Macao

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Novembre 2023 - 10:59
Home  »  F3

Il neozelandese torna in F3 completando la line up di MP Motorsport, mentre l’irlandese continuerà la propria collaborazione con Hitech GP.

La Entry List del Gran Premio di Macao di F3 ha visto due aggiunte significative nelle ultime ore rispetto alla prima stesura, con Marcus Armstrong ed Alex Dunne che vanno a completare rispettivamente le line up di MP Motorsport ed Hitech GP.

Marcus Armstrong farà così il proprio ritorno su una vettura di Formula 3 a distanza di quattro anni, partecipando per la terza volta all’evento di Macao dopo aver disputato le edizioni 2018 e 2019 con Prema, entrambe concluse all’ottavo posto nella Main Race. Dopo aver gareggiato in Formula 2 negli ultimi tre anni, nel 2023 il 23enne pilota neozelandese è sbarcato in IndyCar con Chip Ganassi Racing, chiudendo il campionato al 20° posto ed ottenendo il riconoscimento di Rookie of the Year. A Macao, Armstrong sarà al volante della vettura #29 di MP Motorsport andando ad affiancare Franco Colapinto e Mari Boya, entrambi reduci dal campionato di Formula 3 disputato con la compagine olandese.

Alex Dunne, invece, sarà al volante della vettura #14 della Hitech GP, team con il quale nel 2022 si è laureato campione nella British Formula 4 per poi passare alla GB3 Championship in questa stagione, chiudendo il campionato al secondo posto con 466 punti anche grazie alle cinque vittorie ottenute a Spa-Francorchamps, Zandvoort e Donington Park.

Al termine del campionato britannico Dunne ha preso parte ai test post-stagionali di Formula 3 ad Imola, riuscendo anche ad ottenere il miglior tempo nell’ultima sessione della due giorni di prove, disputata sul bagnato.

Con queste due conferme manca un solo posto per completare la Entry List della Coppa del Mondo di Formula 3 a Macao, ovvero quello riservato alla #26 di Carlin al fianco di Zane Maloney e Dan Ticktum. Ricordiamo, inoltre, che, l’intero evento sul circuito da Guia verrà trasmesso in lingua italiana da Parc Fermé sul proprio canale YouTube.

Immagini: Twitter / Chip Ganassi Racing & GB3 Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO