L’italiano ha già disputato i test di F3 con la compagine svizzera nell’ultimo periodo
Dopo aver iniziato la stagione in Bahrain con Niko Kari, Jenzer Motorsport ha deciso il pilota che completerà line-up e stagione, ritrovando in Federico Malvestiti la scelta ideale per la terza Dallara.
Classe 2000, Malvestiti ha iniziato a muovere i suoi primi passi in F3 proprio con la scuderia di Andreas Jenzer nel 2019, dopo quattro stagioni, dal 2015 al 2018 (gli ultimi due anni li ha passati con gli svizzeri, ndr), in F4 tra Italia e Germania. Il suo debutto ufficiale nella suddetta formula propedeutica è avvenuto nel corso del round di Silverstone, in cui ha portato la vettura al traguardo in 23^ posizione nella Sprint Race. Nel 2020 c’è stato l’ingaggio a tempo pieno da parte degli elvetici e la stagione non s’è rivelata particolarmente fortunata e fruttuosa: l’alfiere tricolore non è riuscito a raccogliere punti, facendo registrare come miglior risultato il 13° posto della Feature Race della tappa ungherese, replicato poi, sempre in Feature Race, nel primo dei due weekend a Silverstone.
Il 2021 ha visto Malvestiti cimentarsi nella Porsche Carrera Cup Italia alla corte di Ghinzani Arco Motorsport: i punti raccolti sono stati 35, valevoli per la 16^ posizione finale in graduatoria. Il ritorno in F3 è avvenuto nel corso dei test di Jerez de la Frontera svolti tra il 5 e il 6 aprile; la sua presenza è stata poi confermata per le prove di Barcellona svolte tra il 15 e il 16 aprile.
Federico Malvestiti – “Sono molto felice di tornare nella squadra in un campionato di tale prestigio. Dopo il mio passaggio alle auto GT per un anno e mezzo, sono felice di tornare ai formula. Ringrazio la squadra per avermi dato questa grande opportunità che non mi sarei mai aspettato per questa stagione. Farò del mio meglio per lavorare bene con il team per raccogliere i migliori risultati possibili”.
Andreas Jenzer, Fondatore Jenzer Motorsport – “Diamo il benvenuto a Federico! È stimolante per tutti noi che sia tornato con la sua ‘vecchia squadra’! Ovviamente, non era originariamente pianificato in questo modo. Ora lavoreremo sodo per ottenere il meglio da questa seconda possibilità insieme”.
Immagine di copertina: Twitter / Jenzer Motorsport AG
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.