F3 | Luke Browning confermato in Hitech GP per la stagione 2024

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 7 Dicembre 2023 - 15:32
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | Luke Browning confermato in Hitech GP per la stagione 2024
P300
Home  »  F3

Il pilota inglese e vincitore dell’ultimo GP di Macao disputerà un’altra stagione in F3, rimanendo sempre nella Williams Racing Academy.

Hitech GP ha annunciato la riconferma di Luke Browning per la prossima stagione di F3, che vedrà il pilota inglese protagonista per il secondo anno.

Dopo aver vinto il campionato della GB3 Championship nel 2022, sempre con il team inglese, quest’anno il 21 enne nativo di Kingsley ha debuttato nella categoria gestita dalla FIA terminando il campionato in 15° posizione con 41 punti totali, ottenendo un secondo posto nella Sprint Race a Barcellona per il suo primo podio nella categoria.

Browning è poi tornato in azione con Hitech GP sia nei test post-stagionali che nel Gran Premio di Macao, dominando la scena vincendo la Main Race dopo esser partito dalla pole position nell’anno del ritorno della Formula 3 sul circuito da Guia.

Il pilota della Williams Racing Academy ha commentato così la possibilità di rimanere tra le fila del team inglese per il terzo anno consecutivo: “Sono molto emozionato di annunciare che disputerò la prossima stagione di Formula 3 con Hitech Pulse-Eight. Ho tantissima fiducia nella squadra intorno a me, e con ciò che ho imparato l’anno scorso penso che potremmo fare molto bene come fatto poco tempo fa a Macao. Questo campionato non è mai semplice considerando il livello dei piloti ma anche per la natura stessa del campionato. Tuttavia, avendo visitato già una volta tutte le piste presenti l’anno prossimo, credo che siamo in un’ottima posizione per totalizzare punti in ogni weekend. Sono molto grato a Williams Racing e Hitech Pulse-Eight per il loro supporto nella nuova stagione. L’obiettivo è fornire risultati costanti e non vedo l’ora di raggiungerlo l’anno prossimo”.

Paul Bellringer, Team Manager di Hitech GP, ha aggiunto: “Siamo lieti di avere Luke di nuovo in corsa con il team nella sua seconda stagione di FIA Formula 3. Siamo fiduciosi nella sua capacità di lottare per la vittoria e di ottenere una serie di risultati costanti. Dopo la nostra vittoria insieme a Macao il mese scorso, non vediamo l’ora di lottare in prima linea fin dall’inizio quando la stagione 2024 inizierà a febbraio”.

Immagine: Twitter / Formula 3

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA