F3 | Lukas Dunner con MP Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Febbraio 2020 - 10:29
Home  »  F3

MP Motorsport ha annunciato poco fa il suo secondo pilota per la stagione 2020 della F3. Il penultimo sedile disponibile per il campionato che inizierà nel weekend del 22 marzo in Bahrain se lo è aggiudicato l’austriaco Lukas Dunner, che rientrerà tra i tanti debuttanti della serie.

Dopo due stagioni nell’Euroformula Open il pilota di Vienna, che diventerà maggiorenne il prossimo 12 marzo, si appresta a debuttare nella F3 FIA con buoni propositi, a seguito dei sei podi e del terzo posto assoluto ottenuto nella serie gestita da Jesús Pareja nel 2019.

Il primo assaggio della Dallara F3 2019 Dunner lo ha avuto durante l’ultimo Gran Premio di Macao, disputato proprio con MP Motorsport e concluso con un buon 14° posto al debutto. Anche per l’austriaco si tratta di un ritorno, poiché la compagine olandese lo aveva già portato in pista nel 2017 nel campionato spagnolo di F4.

“È sempre bello tornare a casa”, ha detto il viennese. “Non potevo pensare ad un ambiente migliore per il mio debutto in F3, ho buoni ricordi dai tempi della F4 con MP. Insieme a Bent Viscaal sono sicuro che avremo un buon impatto sulla serie, nella mia stagione d’esordio spero di imparare molto dalla sua esperienza in F3”.

Così invece Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport: “Con grande gioia do il bentornato a Luki. Nelle ultime due stagioni è cresciuto molto, confido nel fatto che possa essere un pilastro della nostra squadra. Con Bent e Lukas la nostra line-up sta prendendo forma, non vedo l’ora di correre con questi ragazzi”.

Il terzo pilota della squadra olandese, l’ultimo tassello mancante nella griglia di partenza 2020, potrebbe essere uno tra il vincitore dell’ultimo Gran Premio di Macao, Richard Verschoor, e l’italiano Lorenzo Colombo, già testato da MP Motorsport a Valencia.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO