NASCAR

F3 | Louis Sharp completa la lineup di Prema Racing per il 2026

Autore: Edoardo Scialanga
@edosciala03 edoardo_scialanga
Pubblicato il 15 Ottobre 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Louis Sharp completa la lineup di Prema Racing per il 2026
Home  »  F3

Il 18enne britannico affronterà la sua seconda stagione in FIA F3 con Prema, dopo un percorso vincente tra F4 britannica e GB3.

Prema Racing ha ufficializzato l’arrivo di Louis Sharp per la stagione 2026 del Campionato FIA Formula 3. Il pilota britannico, classe 2007, affronterà il suo secondo anno nella categoria dopo una stagione d’esordio chiusa con tre piazzamenti a punti e un costante processo di crescita.

Nato a Nottingham, nel Regno Unito, e cresciuto in Nuova Zelanda, Sharp ha mosso i primi passi nel karting proprio nel Paese oceanico, dove ha ottenuto numerosi successi prima di debuttare nelle monoposto nel 2020. Dopo due anni nelle competizioni locali, ha deciso di trasferirsi in Europa per proseguire la propria carriera agonistica.

Nel 2022 si è imposto nel F4 UAE Trophy, mentre nel 2023 ha conquistato il titolo nella British F4, seguito da quello nella GB3 Championship 2024. I risultati ottenuti gli hanno spianato la strada verso la Formula 3 FIA, dove ha debuttato nel 2025 con Rodin Motorsport, dimostrando velocità e maturità nonostante la giovane età, chiudendo diverse volte a punti per il 26° posto finale nel campionato.

In vista della prossima stagione, Sharp ha già preso parte ai test post-stagionali con Prema per prepararsi all’esordio nel campionato 2026, che si terrà a Melbourne, in Australia.

Riteniamo che Louis sia un pilota dal grande potenziale,” ha dichiarato René Rosin, Team Principal di Prema Racing. “Ha ottenuto risultati importanti fin da giovanissimo e siamo convinti che possa integrarsi rapidamente con la squadra. Possiede il talento per ottenere ottime prestazioni nella sua seconda stagione in Formula 3, e il nostro obiettivo sarà metterlo nelle migliori condizioni per riuscirci.

Sono estremamente felice e motivato per la prossima stagione,” ha commentato, invece, Louis Sharp. “Il team Prema è una squadra con una storia incredibile, capace di formare campioni e di portare molti piloti fino alla Formula 1. Essere parte di questo team mi rende orgoglioso. Ho già iniziato a lavorare con loro e ho potuto vedere quanto siano determinati e orientati alla vittoria. Non vedo l’ora di vivere una stagione forte insieme a loro.

Il giovane leoncino inglese completa, dunque, la lineup di Prema per la stagione 2026, affiancando il franco-cinese Enzo Deligny e l’australiano James Wharton.

immagine: Prema Racing on X

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi