F3 | Lorenzo Colombo si unisce al team Campos

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Febbraio 2021 - 13:03
Home  »  F3

Il pilota milanese debutterà nella serie con la squadra del compianto Adrián


È stato ufficializzato poco fa il secondo nome italiano sulla griglia di partenza della F3 2021. Trattasi di Lorenzo Colombo, che debutterà nella serie FIA con il team Campos Racing.

La squadra del compianto Adrián ha confermato proprio ieri il suo primo pilota con Amaury Cordeel e oggi gli ha affiancato il pilota di Legnano, che a settembre compirà 21 anni.

Per Colombo si tratterà del debutto ufficiale nella categoria ma non dobbiamo dimenticare l’eccezionale battesimo del fuoco tenuto a ottobre 2019 nei test di Valencia, quando il milanese ottenne il secondo tempo assoluto nei tre giorni alle spalle di Christian Lundgaard.

Dopo il terzo posto nella F4 italiana del 2017, Colombo ha disputato tre stagioni molto competitive nella Formula Renault Eurocup. In questi tre anni ha disputato un totale di 58 gare vincendone sei e centrando 17 podi. Sesto in classifica generale al debutto nel 2018, ha poi chiuso quarto nel 2019 e quinto nel 2020.

Queste le parole del pilota italiano: “Sono estremamente entusiasta di unirmi alla griglia della F3 con Campos Racing. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team per imparare il più possibile in vista della nuova stagione. Mi sento pronto a dare il massimo in pista”.

Il direttore sportivo del team, Adrián Campos jr, ha aggiunto: “Voglio dare il benvenuto a Lorenzo a nome di tutto il team e specialmente di mio padre. Abbiamo cercato di realizzare questa partnership già in passato senza successo, per diverse ragioni. Lorenzo è sempre stato molto vicino al team e mio padre aveva cominciato a seguirlo sin da quando lo ha conosciuto per la prima volta, quattro anni fa. Sono sicuro che durante questa stagione Lorenzo saprà dimostrare perché mio padre credesse così tanto in lui, è un pilota talentuoso e di grande potenziale”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO