F3 | Lorenzo Colombo si unisce al team Campos

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota milanese debutterà nella serie con la squadra del compianto Adrián


È stato ufficializzato poco fa il secondo nome italiano sulla griglia di partenza della F3 2021. Trattasi di Lorenzo Colombo, che debutterà nella serie FIA con il team Campos Racing.

La squadra del compianto Adrián ha confermato proprio ieri il suo primo pilota con Amaury Cordeel e oggi gli ha affiancato il pilota di Legnano, che a settembre compirà 21 anni.

Per Colombo si tratterà del debutto ufficiale nella categoria ma non dobbiamo dimenticare l’eccezionale battesimo del fuoco tenuto a ottobre 2019 nei test di Valencia, quando il milanese ottenne il secondo tempo assoluto nei tre giorni alle spalle di Christian Lundgaard.

Dopo il terzo posto nella F4 italiana del 2017, Colombo ha disputato tre stagioni molto competitive nella Formula Renault Eurocup. In questi tre anni ha disputato un totale di 58 gare vincendone sei e centrando 17 podi. Sesto in classifica generale al debutto nel 2018, ha poi chiuso quarto nel 2019 e quinto nel 2020.

Queste le parole del pilota italiano: “Sono estremamente entusiasta di unirmi alla griglia della F3 con Campos Racing. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team per imparare il più possibile in vista della nuova stagione. Mi sento pronto a dare il massimo in pista”.

Il direttore sportivo del team, Adrián Campos jr, ha aggiunto: “Voglio dare il benvenuto a Lorenzo a nome di tutto il team e specialmente di mio padre. Abbiamo cercato di realizzare questa partnership già in passato senza successo, per diverse ragioni. Lorenzo è sempre stato molto vicino al team e mio padre aveva cominciato a seguirlo sin da quando lo ha conosciuto per la prima volta, quattro anni fa. Sono sicuro che durante questa stagione Lorenzo saprà dimostrare perché mio padre credesse così tanto in lui, è un pilota talentuoso e di grande potenziale”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE