F3 | Logan Sargeant è il primo alfiere Prema per il campionato 2020

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team Prema ha sciolto le riserve sul primo pilota per la stagione 2020 della F3. Dopo avere dominato in lungo e in largo la categoria nella sua prima stagione come campionato internazionale FIA, la squadra italiana avrà l’arduo compito di ripetersi e la prima scelta della famiglia Rosin è ricaduta su Logan Sargeant.

Il pilota della Florida, che compirà 19 anni il 31 dicembre, è reduce da una stagione di alti e bassi con il team Carlin culminata nel terzo posto colto in occasione del Gran Premio di Macao. Prima del consueto appuntamento sul Circuito da Guia, Sargeant aveva partecipato ai test di Valencia proprio con Prema segnando anche il miglior tempo nell’ultima giornata, sotto la pioggia.

Dopo i successi ottenuti sui kart, Sargeant è ancora a secco di titoli per quanto riguarda le monoposto e l’occasione che gli si presenterà nel 2020 è alquanto ghiotta. “Sono entusiasta di gareggiare con Prema nel 2020”, ha detto lo statunitense. “Alla luce della stagione dominante da cui sono reduci in questo bellissimo campionato, sono fiero che mi abbiano dato la chance di proseguire questo momento di grande successo l’anno prossimo. I test di Valencia sono andati molto bene, abbiamo speso del tempo insieme anche fuori dal box e in generale abbiamo svolto un ottimo lavoro. Il mio obiettivo per il 2020 è quello di continuare a migliorare come pilota dentro e fuori dalla pista, aiutando Prema a vincere nuovamente i titoli”.

Così il team principal, René Rosin: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Logan all’interno del nostro team. Si è fatto un nome nel karting e ha mostrato un potenziale vincente in tutti i campionati in cui ha corso finora. Per la prima volta nel 2020 non sarà un rookie e credo che questo possa dargli grande beneficio. Sono felice di come il team stia prendendo forma in ottica 2020, non vedo l’ora di tornare in pista dopo una stagione di grande successo come la scorsa”.

Immagine copertina: premapowerteam.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci