Brembo

F3 | Logan Sargeant è il primo alfiere Prema per il campionato 2020

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 17 Dicembre 2019 - 14:41
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | Logan Sargeant è il primo alfiere Prema per il campionato 2020
Home  »  F3

Il team Prema ha sciolto le riserve sul primo pilota per la stagione 2020 della F3. Dopo avere dominato in lungo e in largo la categoria nella sua prima stagione come campionato internazionale FIA, la squadra italiana avrà l’arduo compito di ripetersi e la prima scelta della famiglia Rosin è ricaduta su Logan Sargeant.

Il pilota della Florida, che compirà 19 anni il 31 dicembre, è reduce da una stagione di alti e bassi con il team Carlin culminata nel terzo posto colto in occasione del Gran Premio di Macao. Prima del consueto appuntamento sul Circuito da Guia, Sargeant aveva partecipato ai test di Valencia proprio con Prema segnando anche il miglior tempo nell’ultima giornata, sotto la pioggia.

Dopo i successi ottenuti sui kart, Sargeant è ancora a secco di titoli per quanto riguarda le monoposto e l’occasione che gli si presenterà nel 2020 è alquanto ghiotta. “Sono entusiasta di gareggiare con Prema nel 2020”, ha detto lo statunitense. “Alla luce della stagione dominante da cui sono reduci in questo bellissimo campionato, sono fiero che mi abbiano dato la chance di proseguire questo momento di grande successo l’anno prossimo. I test di Valencia sono andati molto bene, abbiamo speso del tempo insieme anche fuori dal box e in generale abbiamo svolto un ottimo lavoro. Il mio obiettivo per il 2020 è quello di continuare a migliorare come pilota dentro e fuori dalla pista, aiutando Prema a vincere nuovamente i titoli”.

Così il team principal, René Rosin: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Logan all’interno del nostro team. Si è fatto un nome nel karting e ha mostrato un potenziale vincente in tutti i campionati in cui ha corso finora. Per la prima volta nel 2020 non sarà un rookie e credo che questo possa dargli grande beneficio. Sono felice di come il team stia prendendo forma in ottica 2020, non vedo l’ora di tornare in pista dopo una stagione di grande successo come la scorsa”.

Immagine copertina: premapowerteam.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)