F3 | Lirim Zendeli firma con Trident Racing

F3 | Lirim Zendeli firma con Trident Racing

Anche Trident Racing, secondo rappresentante italiano tra le squadre della F3 FIA, ha annunciato oggi il suo primo nome per la stagione 2020 della terza categoria internazionale per monoposto.

A difendere i colori della scuderia diretta da Giacomo Ricci ci sarà Lirim Zendeli, campione tedesco di F4 nel 2018 e già protagonista della F3 internazionale lo scorso anno. Con il team Sauber-Charouz, il 20enne di Bochum ha concluso il campionato al 18° posto con sei punti, tutti raccolti nelle due gare di Spielberg. Stagione conclusasi peraltro in anticipo, quando Zendeli ha lasciato la squadra ceca nel bel mezzo del weekend di Sochi a causa di alcune inadempienze contrattuali.

Il legame tra Zendeli e Trident si è instaurato lo scorso ottobre, in occasione dei test di Valencia. Il pilota tedesco ha infatti girato con la squadra milanese nel corso della terza giornata, sotto la pioggia, dopo avere provato anche con il team Jenzer. La scelta di Zendeli è quindi ricaduta su Trident a scapito della squadra elvetica, che al momento ha invece annunciato il solo Callan Williams.

"Sono molto fiero di annunciare che correrò nuovamente in F3 nel 2020, con il team Trident", sono le prime parole di Zendeli. "Dopo i test di Valencia mi è risultato perfettamente chiaro il fatto che avrei potuto portare la mia carriera ad un livello superiore correndo con questo team di grande tradizione ed esperienza. Sono convinto che insieme potremo portare qualche trofeo nel quartier generale di Milano! Grazie ragazzi, per la fiducia!".

Trident, reduce da una stagione molto positiva grazie soprattutto ai risultati di Pedro Piquet, vuole ovviamente riproporsi come protagonista del campionato nel 2020. Queste le parole del proprietario della squadra, Maurizio Salvadori: "L'anno scorso abbiamo osservato Zendeli con grande attenzione e, anche se non ha raggiunto risultati particolarmente importanti, le sue doti ci hanno impressionato. Sono fiero di averlo all'interno della nostra line-up 2020. Sono sicuro che possa stare tra i piloti di vertice e che possa diventare una delle stelle di questa stagione. Ha già guidato una vetture del nostro team nei test di Valencia e, anche se è rimasto con noi per un giorno solo, abbiamo potuto apprezzare il suo talento alla guida, la sua attitudine sensibile e la sua grande professionalità".

Immagine copertina: fiaformula3.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

DTM | Test a Vallelunga per Audi e BMW

Nelle scorse giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, Audi e BMW hanno svolto dei test per l'imminente stagione del DTM.Sul tracciato...

CONDIVIDI

14,496FansLike
865FollowersFollow
1,623FollowersFollow
F3 | Lirim Zendeli firma con Trident Racing 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE