F3 | László Tóth passa alla Charouz Racing System

Il 21 enne pilota ungherese cambia squadra per la sua seconda stagione in F3.

La Charouz Racing System ha comunicato oggi l’approdo di László Tóth nella propria line up di F3, con il 21 enne ungherese che disputerà così la sua seconda stagione nella serie.

László Tóth ha esordito in Formula 3 nel 2021 con la Campos, non riuscendo ad ottenere punti chiudendo il campionato al 32° posto, ottenendo come miglior risultato un 16° posto a Zandvoort, in occasione di Gara 2. Nelle passate stagioni, Tóth ha maturato esperienza anche in Formula Renault Eurocup, terminando il campionato 2020 al 16° posto con 14 punti totalizzati.

László Tóth ha partecipato ai test post-stagionali di Formula 3 a Valencia proprio con la Charouz Racing System, che ne ha poi fatto il primo pilota confermato per la stagione 2022.

“Sono molto felice di iniziare a lavorare con questa squadra”, ha detto Tóth. “La scorsa settimana ero già a Praga, ho incontrato i membri del team e ho iniziato la preparazione con il simulatore. Le circostanze sono molto buone e c’è un alto potenziale nella squadra, quindi spero che avremo una stagione di successo”.

Il proprietario del team Antonín Charouz ha aggiunto: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a László nella Charouz Racing System. É un pilota giovane e promettente che ha già percorso un notevole chilometraggio al volante delle vetture di Formula 4 e Formula 3 negli ultimi anni, e sono fiducioso che la sua esperienza sarà utile per tutti noi per l’intera prossima stagione. Sono sicuro che per lui non sarà un problema trovare il modo migliore per lavorare insieme alla squadra e mettersi subito al passo dalle prime sessioni di test”.

Immagine: fiaformula3.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS