F3 | Kush Maini completa lo schieramento di MP Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Febbraio 2022 - 12:05
Home  »  F3

Debutto nella categoria per il pilota indiano, dopo una lunga trafila di campionati nazionali e regionali


La griglia di partenza della F3 2022 è quasi completa e oggi un altro tassello è andato a posto, completando la line-up del team MP Motorsport. La squadra olandese porterà al debutto nella categoria l’indiano Kush Maini, che dopo una lunga esperienza nelle serie nazionali e regionali avrà finalmente occasione di misurarsi con un palcoscenico di più alto profilo.

21 anni, Kush è fratello minore di Arjun, già protagonista in GP3 e F2 prima di passare alle ruote coperte sui prototipi e quindi nel DTM. Il suo debutto in monoposto risale addirittura al 2016 nella F4 italiana, campionato in cui ha portato a casa tre podi in due stagioni ma senza mai vincere. Per tanti anni si è poi misurato con le vetture definite Regional tra F3 britannica, Formula Renault Eurocup e campionato asiatico: nella serie d’Oltremanica ha concluso terzo nel 2018 e secondo nel 2020.

Nel 2021 la sua attività si è limitata alla F3 (ora Regional) asiatica e ad un’uscita nel WEC in Bahrain. Nella serie invernale a trazione araba ha messo a referto un podio e l’11° posto finale in classifica. Nonostante rientri a pieno titolo tra i rookies, Maini può quindi avvalersi di un background decisamente diverso da quello di un debuttante.

“Sono felice di unirmi a MP Motorsport per la mia prima stagione in F3”, ha detto Maini. “Nel 2021 MP ha vinto gare ed è rientrata nelle prime posizioni in classifica e sono stati gli unici a portare due rookies in top 10. Questo dimostra la loro abilità nell’allevare debuttanti, portandoli ad essere competitivi subito. Non vedo l’ora di iniziare i test pre-season e di arrivare al primo round in Bahrain!”.

Il team principal Sander Dorsman ha aggiunto: “Ho il piacere di dare il benvenuto a Kush nel nostro team di F3. Negli ultimi anni Kush ha mostrato ottime prestazioni nelle serie regionali, ora è tempo che si misuri anche con il campionato FIA. Sono sicuro che si unirà bene ad Alex Smolyar e Caio Collet e noi faremo il massimo per permettergli di splendere nel corso dei nove weekend che comporranno questo campionato”.

Immagine copertina: mpmotorsport.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO