F3 | Keyvan Andres è il primo pilota del team HWA

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 15 Febbraio 2019 - 14:44
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | Keyvan Andres è il primo pilota del team HWA
P300
Home  »  F3

Uno dei nomi più attesi del prossimo campionato di F3 è sicuramente HWA. Squadra storica, che ha reso famoso il suo nome soprattutto nel DTM ma ora si è estesa anche alla Formula E divenendo a tutti gli effetti una costola “racing” del marchio Mercedes. Il 2019, oltre il debutto della Casa di Stoccarda nel campionato elettrico, proporrà anche un ampliamento del programma giovani della Casa di Stoccarda, con il team fondato da Hans-Werner Aufrecht impegnato direttamente in F3 e in partnership tecnica con Arden in F2.

Oggi HWA ha svelato il suo primo nome impegnato nella terza formula. Trattasi di Keyvan Andres Soori, 18enne tedesco di origini iraniane, reduce da due stagioni nella F3 europea in cui è riuscito a togliersi ben poche soddisfazioni. Su 60 gare totali, il pilota di Colonia ha concluso in zona punti appena quattro volte portandosi però a casa un prestigioso terzo posto al Norisring, l’anno scorso. Nel suo palmarès si annoverano il titolo della Formula Skip Barber nel 2014 e cinque vittorie in Formula Atlantic nella stagione successiva.

“Sono fiero di essere parte del team HWA Racelab”, ha detto Andres. “HWA ha tantissimi anni d’esperienza in vari campi del motorsport, sono sicuro che trarrò beneficio da questo. Il mio obiettivo personale per questa stagione è quello di continuare a migliorare come pilota. Farò del mio meglio. Il nostro proposito è quello di capire al più presto la nuova serie. Sarà una competizione difficile ma stimolante. Tutti vogliono essere coinvolti. Comunque, sono convinto al 100% che insieme saremo vincenti”.

Il team principal di HWA, Thomas Strick, ha aggiunto: “Nonostante sia ancora relativamente giovane, Keyvan vanta già anni di esperienza nelle formule. Questa esperienza lo aiuterà sicuramente, all’interno di un team debuttante in F3. Allo stesso tempo, gli daremo l’opportunità di compiere il passo finale per diventare un pilota completo, continuando ad aiutare la sua crescita. È un’ottima scelta per il nostro team. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione con lui”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA