F3 | Kaylen Frederick positivo al Covid-19

L’americano salterà il round di Spa-Francorchamps, con la Carlin che schiererà solamente due vetture

Kaylen Frederick è costretto a saltare il round della Formula 3 in Belgio dopo essere risultato positivo al Covid-19 durante un tampone antecedente all’evento.

La notizia è stata comunicata nella mattinata odierna dalla Carlin, che a Spa-Francorchamps non sostituirà il pilota americano portando così in pista solamente due vetture, affidate a Jonny Edgar e Ido Cohen.

Frederick è così costretto a saltare il secondo round consecutivo dopo esser stato assente in Ungheria per via dell’infortunio al polso rimediato nella Gara 2 in Austria.

Frederick è già al lavoro per cercare di tornare negativo in tempo per partecipare al prossimo round della Formula 3, in programma la prossima settimana a Zandvoort, in Olanda. Il pilota è stato già posto in isolamento, in linea con i protocolli anti Covid-19. Oltre al pilota, nessun altro membro del team è risultato positivo.

“Ho il cuore a pezzi”, ha dichiarato Frederick. “Oltre ad essere doloroso, l’infortunio in Austria è stato un duro colpo perché mi ha fatto saltare l’Ungheria. Pensare di tornare a Spa mi ha davvero aiutato a superare l’intervento chirurgico e la fisioterapia, il tutto programmato per accelerare il mio recupero. Essere risultato positivo al COVID-19 è solo angosciante. Non mi sento troppo male, quindi starò seduto a casa, ma sarà terribile vedere tutti a Spa senza di me”.

Trevor Carlin ha aggiunto: “Questo è un duro colpo per Kaylen. Ha lavorato duramente per assicurarsi di essere in forma e in salute per questo fine settimana a Spa, avendo già perso un weekend di gara. Non appena saremo in grado di farlo, inizieremo a prepararci con lui al simulatore e ad assicurarci che sia nella migliore forma possibile per Zandvoort. So quanto sia voglioso di tornare in macchina e gli auguriamo una pronta guarigione”.

Immagine: Facebook / Carlin

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM