F3 | Juan Manuel Correa disputerà la stagione 2021 nel team ART Grand Prix

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Carbonara @https://twitter.com/CarboKart_
1 Febbraio 2021 - 15:01
Home  »  F3

Correa torna a gareggiare ad un anno e mezzo dal terribile e fatale incidente di Spa in F2. Avrà come compagno di squadra Frederik Vesti.

Juan Manuel Correa sarà al via della stagione 2021 della F3. La splendida notizia è stata diffusa dall’ART Grand Prix, team con il quale il pilota ecuadoriano farà il suo ritorno in griglia dopo 17 mesi di convalescenza. Il 31 agosto 2019, infatti, nel tragico incidente in cui Anthoine Hubert perse la vita, Correa si procurò severe conseguenze ad entrambe le gambe, oltre che al midollo spinale e ai polmoni. Un lungo percorso di interventi chirurgici e riabilitazione, poi, gli ha permesso di ristabilirsi e tornare a carezzare il sogno delle corse.

Prima di tutto, sono tanto felice di tornare dopo tutto quello che ho passato. Sono estremamente grato al team ART Grand Prix: significa molto per me il fatto che loro credano in me e nel mio ritorno. L’anno di F3 sarà di transizione, il mio sogno rimane quello di approdare in F1: questo sarà il mio primo passo nella mia risalita. I miei obiettivi vanno un po’ oltre i miei limiti, ho ancora molto da fare, non guido una monoposto da un anno e mezzo e la strada per riabituarmi sarà lunga. Disputerò questa stagione con una mente aperta, non mi metterò pressione, ma farò del mio meglio, farò quello che amo e questa è già una vittoria“. Queste le parole di Correa, evidentemente entusiasta di tornare a fare ciò che più ama al mondo.

Immagine: Twitter / Juan Manuel Correa

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO