Il pilota svizzero debutta a tempo pieno in F3 firmando con il team tedesco per il prossimo campionato
PHM AIX Racing mette a segno il proprio primo colpo per la prossima stagione di F3 con Joshua Dufek, 19 enne pilota svizzero che si appresta così a fare il proprio debutto a tempo pieno nella categoria cadetta.
Dufek, infatti, ha preso parte all’ultimo appuntamento del passato campionato con Campos Racing a Monza dopo aver lasciato il sedile in Van Amersfoort Racing nel corso della propria seconda stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, chiusa al 13° posto con 52 punti ed una pole position all’Hungaroring nonostante abbia saltato gli ultimi quattro appuntamenti.
Dufek non è un volto nuovo in casa PHM, dato che ad inizio 2023 ha preso parte alla Formula Regional Middle East Championship ottenendo due podi in Kuwait e a Dubai per poi concludere il campionato al sesto posto con 105 punti, perdendo anche una vittoria ottenuta in Kuwait per via di una squalifica post-gara per un’infrazione tecnica.
Il pilota svizzero ha commentato così il suo approdo in Formula 3: “Sono entusiasta di annunciare che collaborerò ancora una volta con PHM per fare il mio debutto nella FIA F3! È un’opportunità entusiasmante e non vedo l’ora di scendere in pista e mostrare cosa posso fare. I test ufficiali alla fine dello scorso anno ci hanno davvero aiutato a stabilire una solida base di partenza e spero di basarci su quella per rendere questa stagione insieme memorabile!”
Il direttore sportivo del PHM AIX Roland Rehfeld ha aggiunto: “Servus Joshua. Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Joshua nel nostro team. Seguiamo Joshua ormai da molto tempo: fa parte della nostra cerchia più ristretta di piloti, poiché ha già guidato per noi nella FRMEC 2023. Ha avuto un 2023 impegnativo all’inizio, ma ha mostrato la sua vera velocità e abilità in varie classi prima e nei nostri test post-stagionali. Joshua fa parte della nostra fortissima schiera di piloti e incoraggia l’intero team con il suo atteggiamento positivo e il suo lavoro di squadra. Siamo convinti che questa stagione saremo a un livello molto competitivo”.
Immagine: Formula Regional EU by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.