F3 | Joshua Dufek correrà il GP d’Italia con Campos Racing, al posto di Barter

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
29 Agosto 2023 - 12:09
Home  »  F3

Debutto per il pilota svizzero, proveniente dalla Formula Regional europea, sulla vettura #25

In questo fine settimana il viaggio della F3 2023 arriverà alla sua conclusione, con il Gran Premio d’Italia a Monza che decreterà il nuovo campione tra Gabriel Bortoleto, Paul Aron e Pepe Martí. Come sempre le ultime fasi della stagione diventano scenario di avvicendamenti in ottica futura e per l’occasione Campos Racing porterà in pista un volto nuovo della serie, Joshua Dufek.

Il 18enne svizzero correrà sulla vettura #25 rimpiazzando Hugh Barter, che dopo un avvio in sordina ha guadagnato posizioni nelle gerarchie del campionato con due sesti posti nelle sprint race di Gran Bretagna e Belgio e un ottavo nella feature race in Austria.

Per Dufek si tratterà anche di una sorta di prova generale in vista di quello che al momento è il suo impegno principale, ossia la Formula Regional europea che sarà a sua volta impegnata a Monza due settimane dopo il Gran Premio di questo weekend. Nella serie patrocinata Alpine, attualmente, Dufek è nono in classifica in rappresentanza del team van Amersfoort, con un quarto posto in Ungheria (dalla pole position) come miglior risultato.

“Sono estremamente entusiasta e grato a Campos Racing e a Peak Performance Management per questa opportunità, non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di imparare quanto più possibile”, ha detto Dufek. “Avendo corso solo in Formula Regional, finora, sarà un salto nel buio dopo la lunga inattività estiva (Dufek non corre dal weekend del 23 luglio a Le Castellet, ndr), ma non potrei essere più felice di tornare in pista sperimentando una vettura più veloce come quella di F3″.

Il team principal Adrián Campos jr ha aggiunto: “Voglio dare un caloroso benvenuto a Josh nel team Campos Racing, perché abbiamo sempre seguito da vicino la sua carriera. Detto ciò, è un peccato che Hugh non sia riuscito a completare la stagione perché stava compiendo progressi davvero rimarchevoli. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro nel motorsport. Supporteremo Josh con tutta la nostra forza, il nostro obiettivo è quello di affidargli una vettura competitiva affinché il suo debutto in F3 sia di successo”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)