F3 | Josep María Martí pronto al debutto con Campos

L’alfiere iberico è stato promosso dalla F4 spagnola al campionato F3 per il 2022

Josep Maria “Pepe” Martí è stato annunciato stamani come nuovo pilota di Campos Racing per la prossima stagione di F3. Il giovane spagnolo aveva avuto modo di partecipare ai test post-stagionali di Valencia sempre con la compagine iberica, in quello che, a posteriori, è stato un indizio di mercato.

Classe 2005, Martí ha corso la sua prima stagione in monoposto nel 2021, prendendo parte alla F4 spagnola sempre con Campos. Il suo debutto è stato rilevante visti i 2 successi conquistati, i 9 podi complessivi e i 196 punti totalizzati; la posizione in classifica è stata la 3^, chiudendo alle spalle del campione Dilano van’t Hoff e del compagno di squadra Sebastian Øgaard. Attualmente è impegnato nel campionato Formula Regional Asia con Pinnacle Motorsport, mettendosi in mostra nella Gara 3 di Abu Dhabi #1 con un 4° posto e il giro veloce della corsa.

Josep Maria Martí“Sono lieto di continuare un altro anno con Campos Racing. Abbiamo ultimato un ottimo 2021 e penso sia la scelta giusta quella di passare in F3 con la stessa struttura. Continuerà a imparare e migliorare come pilota. Siamo estremamente motivati nell’accettare questa sfida e nel dare il massimo per tutto il 2022.”

Adrián Campos, Direttore Sportivo Campos Racing “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avere una squadra aperta al miglioramento e alla crescita dei piloti dal kart alle serie propedeutiche della F1. L’anno scorso siamo uniti alla F4. Pepe è un superbo esempio dimostrativo, perché secondo me è uno dei piloti più talentuosi che abbia mai corso con noi. Siamo orgogliosi della sua scelta di continuare a lavorare insieme a noi. Ha raccolto risultati fantastici in F4 nel 2021 e adesso abbiamo un’altra grande sfida davanti, ma non vediamo l’ora di completare una decisa campagna nel 2022.”

Immagine di copertina: Twitter / Campos Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima