Il messicano farà il proprio esordio a tempo pieno in F3 subentrando a Deligny, passato in Van Amersfoort Racing.
Da un messicano all’altro. L’addio di Jesse Carrasquedo a Van Amersfoort Racing ha scatenato un effetto domino tra i partecipanti alla prossima stagione di F3 in cui è stato coinvolto Enzo Deligny, passato alla compagine olandese lasciando il sedile di Prema Racing che verrà invece occupato da José Garfias, annunciato oggi dal team italiano al volante della vettura #22 al fianco dei già annunciati Louis Sharp e James Wharton.
José Garfias, 21enne pilota messicano, farà così il proprio debutto full time in Formula 3 dopo avervi debuttato lo scorso anno, partecipando al round di Barcellona con AIX Racing. Nel 2025 Garfias è stato protagonista in EuroFormula Open, terminando il campionato al quarto posto con 276 punti e tre vittorie a suo nome, concludendo il proprio anno partecipando al Gran Premio di Macao con PHM Racing, terminando la Main Race al 10° posto.
Garfias ha commentato così la possibilità di gareggiare in Formula 3 con Prema: “Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida con Prema in F3. È un grande passo nella giusta direzione per la mia carriera. Correre in F3 è qualcosa per cui ho lavorato negli ultimi anni, e farlo con Prema significa molto per me. Sono molto grato a tutti coloro che stanno rendendo tutto questo possibile e grato a Prema per avermi dato l’opportunità di mettermi alla prova su un palcoscenico più grande. Sono pronto a sfruttarlo al meglio.”
Goffredo Pirro, nuovo Team Manager di Prema Racing, ha accolto così Garfias nel proprio team: “Siamo felici di dare il benvenuto a José per la stagione. Anche se quest’anno gareggerà a tempo pieno nella serie per la prima volta, ha una buona esperienza in Eurocup-3 ed EuroFormula Open, quindi penso che si adatterà rapidamente al nuovo ambiente e otterrà risultati positivi.”
Immagine: premaracing.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








