F3 | Johnathan Hoggard in Jenzer Motorsport al posto di Chovet

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La scuderia svizzera ha ingaggiato Hoggard alla vigilia del round di Le Castellet in sostituzione del pilota francese

La Jenzer Motorsport ha annunciato l’arrivo di Johnathan Hoggard nella propria line up di Formula 3 per il resto della stagione. Il 20 enne pilota inglese sostituirà Pierre-Louis Chovet, presente nel primo round a Barcellona e impossibilitato a proseguire la stagione.

Il nome di Johnathan Hoggard non è nuovo in casa Jenzer, con la scuderia svizzera che lo ha avuto tra le proprie fila nei test post-stagionali a fine 2020 nella due giorni di Barcellona, mentre a Jerez Hoggard testò con la Hitech GP ottenendo anche il miglior tempo nella prima giornata di prove.

Nella sua carriera Hoggard ha ottenuto un terzo posto nel campionato di British F4 nel 2018 con la Fortec Motorsport, confermandosi poi l’anno successivo nel passaggio alla British F3, chiudendo la stagione al secondo posto giocandosi il titolo fino all’ultima gara contro Clement Novalak, l’attuale pilota della Trident, in una stagione in cui ha ottenuto 7 vittorie e 12 podi.

Sempre nel 2019, Hoggard vinse il prestigioso premio Autosport BRDC Award, ricevendo in premio un test a Silverstone su una monoposto di Formula 1, la Red Bull RB8 della stagione 2012.

Hoggard ha commentato così la possibilità di esordire in Formula 3: “Tutto ciò è stato inaspettato ed è accaduto molto velocemente. Ho lavorato anni per avere questa opportunità e darò il massimo dal Paul Ricard in poi”.

Il Team Principal Andreas Jenzer ha aggiunto: “Avere un nuovo pilota a bordo dopo tutti i test ufficiali e il primo round è sempre una sfida, ma confidiamo che Johnathan sia pienamente coinvolto e dedito a cogliere questa opportunità”.

Immagine: Twitter / Johnathan Hoggard

P300 MAGAZINE

F3 | Johnathan Hoggard in Jenzer Motorsport al posto di Chovet

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F3 | Johnathan Hoggard in Jenzer Motorsport al posto di Chovet

Continua a seguirci