F3 | Johnathan Hoggard in Jenzer Motorsport al posto di Chovet

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Giugno 2021 - 14:42
Home  »  F3

La scuderia svizzera ha ingaggiato Hoggard alla vigilia del round di Le Castellet in sostituzione del pilota francese

La Jenzer Motorsport ha annunciato l’arrivo di Johnathan Hoggard nella propria line up di Formula 3 per il resto della stagione. Il 20 enne pilota inglese sostituirà Pierre-Louis Chovet, presente nel primo round a Barcellona e impossibilitato a proseguire la stagione.

Il nome di Johnathan Hoggard non è nuovo in casa Jenzer, con la scuderia svizzera che lo ha avuto tra le proprie fila nei test post-stagionali a fine 2020 nella due giorni di Barcellona, mentre a Jerez Hoggard testò con la Hitech GP ottenendo anche il miglior tempo nella prima giornata di prove.

Nella sua carriera Hoggard ha ottenuto un terzo posto nel campionato di British F4 nel 2018 con la Fortec Motorsport, confermandosi poi l’anno successivo nel passaggio alla British F3, chiudendo la stagione al secondo posto giocandosi il titolo fino all’ultima gara contro Clement Novalak, l’attuale pilota della Trident, in una stagione in cui ha ottenuto 7 vittorie e 12 podi.

Sempre nel 2019, Hoggard vinse il prestigioso premio Autosport BRDC Award, ricevendo in premio un test a Silverstone su una monoposto di Formula 1, la Red Bull RB8 della stagione 2012.

Hoggard ha commentato così la possibilità di esordire in Formula 3: “Tutto ciò è stato inaspettato ed è accaduto molto velocemente. Ho lavorato anni per avere questa opportunità e darò il massimo dal Paul Ricard in poi”.

Il Team Principal Andreas Jenzer ha aggiunto: “Avere un nuovo pilota a bordo dopo tutti i test ufficiali e il primo round è sempre una sfida, ma confidiamo che Johnathan sia pienamente coinvolto e dedito a cogliere questa opportunità”.

Immagine: Twitter / Johnathan Hoggard

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO