F3 | Jenzer Motorsport completa il suo roster 2020 con Federico Malvestiti

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Febbraio 2020 - 18:53
Home  »  F3

Un altro pilota italiano si è unito alle fila del team Jenzer Motorsport per la stagione 2020 della F3. Dopo Matteo Nannini, al suo debutto assoluto nella categoria, la compagine svizzera riproporrà anche Federico Malvestiti.

Per il 19enne brianzolo non sarà una prima assoluta poiché già nel 2019 ha avuto modo di assaggiare la F3 e il Circus iridato in generale, disputando il Gran Premio di Gran Bretagna proprio con il team Jenzer. Un weekend non molto fortunato ma sufficiente, insieme ai due giorni di test a Valencia dello scorso ottobre, a convincere la storica squadra elvetica a puntare su di lui anche per il 2020.

Un 2019 non certo memorabile a livello generale per Malvestiti, che anche nella Formula Renault Eurocup ha portato a casa solo un podio e il 14° posto finale. Le buone prestazioni mostrate già in F4, tuttavia, evidenziano come il pilota di Villasanta sia uno dei migliori prospetti del nostro automobilismo, pertanto questo salto di categoria dovrà rappresentare un’opportunità da cogliere al volo soprattutto perché gareggerà all’interno di un team già conosciuto.

Ecco le sue parole: “Sono molto felice di poter competere in F3 con il team Jenzer Motorsport. Abbiamo già lavorato insieme per due anni in F4, abbiamo ottimi ricordi e risultati alle spalle. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e di lavorare nuovamente con questi ragazzi grandiosi in un campionato di elevata competitività come la F3”.

Così Andreas Jenzer, proprietario della squadra: “Diamo il benvenuto a Federico! Per noi è di grande motivazione il fatto che sia tornato a correre nel suo ‘vecchio’ team. Con tre rookies, non sarà facile emergere con buoni risultati da subito. Tuttavia, lavoreremo duramente per arrivare presto ad un buon livello”.

Insieme al “quasi debuttante” Malvestiti e al già citato Nannini, infatti, a rappresentare la squadra di Lyss ci sarà Calan Williams, un altro pilota alla prima stagione completa nella categoria.

Con questo annuncio sono ben sei, su un totale di dieci, le squadre ad avere finalizzato la propria line-up per la F3 2020. Resta da definire l’ultimo pilota del team Trident oltre alle intere formazioni dei team MP Motorsport, Carlin e Campos.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO