ART Grand Prix annuncia un altro nome per la sua line up 2025 di F3. Si tratta dell’australiano James Wharton.
Conclusi i test di Formula 3 a Jerez, ART Grand Prix ha confermato la presenza di James Wharton con il team per l’intera stagione 2025. L’australiano, al debutto in F3, è attualmente al secondo posto nella classifica della Formula Regional Europa by Alpine, con ancora un round da svolgersi. Fino al 2023, anno in cui ha conquistato il titolo nel Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, Wharton è stato membro della Ferrari Driver Academy. Dal suo debutto in 2022, il giovane australiano non è mai uscito dalla top 10 nella classifica finale; il suo peggior piazzamento è stato una sesta posizione nel Campionato Formula Regional Middle East 2024.
James Wharton: “Ringrazio calorosamente ART Grand Prix per questa opportunità. Questo è sicuramente uno degli step più significativi della mia carriera sportiva fino ad adesso. Apprezzo la fiducia che hanno posto in me e nel mio potenziale. Sono ansioso di iniziare a lavorare con uno dei team più prestigiosi sulla griglia e lavoreremo sodo questo inverno per essere preparati all’inizio della stagione.”
Sebastien Philippe – Team Principal: “Siamo felici di accogliere James Wharton in ART Grand Prix per il campionato 2025 di FIA Formula 3. James ha raccolto risultati degni di nota in FRECA, dove si trova attualmente in seconda posizione nella classifica generale. Crediamo che abbia tutte le qualità necessarie per eccedere in Formula 3. La sua performance questa stagione è stata eccezionale e crediamo che sarà un importante contributo per il futuro del team.”
Immagine in copertina: James Wharton su X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.