F3 | Il campione britannico Kaylen Frederick promosso dal team Carlin

La squadra britannica punta su un altro talento d’oltreoceano


Anche il team Carlin ha completato la sua line-up per la stagione 2021 della F3. Dopo Ido Cohen e Jonny Edgar, la storica squadra britannica si è rivolta ancora oltreoceano e in particolare agli Stati Uniti dopo l’esperienza (non riuscitissima, a dire il vero) con Cameron Das del 2020.

Il nuovo nome della scuola statunitense ad entrare nella terza formula sarà quello di Kaylen Frederick, 19enne del Maryland che nonostante l’età ancora molto giovane vanta già una discreta esperienza in monoposto.

Frederick ha infatti gareggiato in varie formule nella filiera USA, dalla F1600 alla F4 passando per la USF2000 organizzata dalla IndyCar. A fine 2018 la prima esperienza europea nell’Euroformula Open, con un quinto posto a Monza alla sua seconda gara in assoluto nel campionato organizzato da GT Sport. Nelle ultime due stagioni Frederick è stato protagonista della F3 britannica, vincendo già alla sua seconda gara nel 2019 e diventandone campione nel 2020 proprio con Carlin.

“Sono estremamente entusiasta in vista della nuova stagione e non vedo l’ora di scendere in pista”, ha detto Frederick. “La F3 è un campionato di cui ogni pilota giovane vorrebbe far parte. Qui sai di essere in lotta con i migliori piloti in corsa per la F1. Ci saranno molte sfide da affrontare come squadra, penso di avere ciò che serve per raccoglierle. Sono grato ai miei sponsor per il loro continuo supporto e per avere reso tutto questo possibile”.

Trevor Carlin ha commentato così la promozione del suo giovane talento: “Siamo fieri che Kaylen resti con noi anche per il 2021. Per noi è un grande piacere averlo in squadra, sia dentro che fuori dalla macchina. La F3 FIA è uno dei campionati più competitivi del mondo ma so che l’etica del lavoro di Kaylen gli permetterà di tirare fuori il massimo dal pacchetto che avrà a disposizione”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS