Dopo il passaggio a Jenzer nel 2022, l’israeliano rientra alla corte della squadra che lo ha portato al debutto nella serie nel 2021
Ido Cohen tornerà tra le fila del team Carlin nella stagione 2023 della F3 che partirà tra un mese in Bahrain. Il pilota israeliano, dopo il passaggio a Jenzer Motorsport dello scorso anno, è rientrato alla corte di Trevor Carlin, squadra che lo ha portato al debutto nella terza formula nel 2021 e che ora lo affiancherà a Hunter Yeany e Oliver Gray.
Il rapporto tra il 21enne di Tel Aviv e la compagine britannica affonda le proprie radici addirittura nel 2020, quando insieme disputarono la Euroformula Open con un paio di podi e il settimo posto in classifica finale. Nell’annata di debutto in F3, invece, lo score di punti è rimasto a quota zero e poco di più ha fruttato lo spostamento nel team Jenzer, con il quale ha marcato solo un nono posto nella feature race austriaca.
Dopo due stagioni nella entry level del Circus iridato si attende un miglioramento delle prestazioni e l’avere disertato i test di Jerez non rappresenterà un particolare svantaggio per Cohen, che nella F3 FIA vanta già 38 gettoni. “Sono molto contento di tornare nella squadra Rodin Carlin”, ha detto. “Quando ho fatto il sedile, è stato come rientrare in famiglia. Il team ha apportato diversi cambiamenti positivi da quando abbiamo corso insieme l’ultima volta e ora sono entusiasta di ricominciare la nostra storia, a partire dai test della settimana prossima in Bahrain”.
La team principal Stephanie Carlin ha aggiunto: “Siamo onorati di dare il bentornato in squadra a Ido. Abbiamo già avuto un ottimo rapporto di collaborazione e sappiamo cosa gli serve per sentirsi a suo agio in macchina. Data anche l’esperienza maturata da Ido in questo campionato, vogliamo iniziare la stagione nel miglior modo possibile già dai test”.
Immagine copertina: fiaformula3.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.