F3 | Ido Cohen torna tra le fila del team Rodin Carlin

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Febbraio 2023 - 18:38
Home  »  F3

Dopo il passaggio a Jenzer nel 2022, l’israeliano rientra alla corte della squadra che lo ha portato al debutto nella serie nel 2021

Ido Cohen tornerà tra le fila del team Carlin nella stagione 2023 della F3 che partirà tra un mese in Bahrain. Il pilota israeliano, dopo il passaggio a Jenzer Motorsport dello scorso anno, è rientrato alla corte di Trevor Carlin, squadra che lo ha portato al debutto nella terza formula nel 2021 e che ora lo affiancherà a Hunter Yeany e Oliver Gray.

Il rapporto tra il 21enne di Tel Aviv e la compagine britannica affonda le proprie radici addirittura nel 2020, quando insieme disputarono la Euroformula Open con un paio di podi e il settimo posto in classifica finale. Nell’annata di debutto in F3, invece, lo score di punti è rimasto a quota zero e poco di più ha fruttato lo spostamento nel team Jenzer, con il quale ha marcato solo un nono posto nella feature race austriaca.

Dopo due stagioni nella entry level del Circus iridato si attende un miglioramento delle prestazioni e l’avere disertato i test di Jerez non rappresenterà un particolare svantaggio per Cohen, che nella F3 FIA vanta già 38 gettoni. “Sono molto contento di tornare nella squadra Rodin Carlin”, ha detto. “Quando ho fatto il sedile, è stato come rientrare in famiglia. Il team ha apportato diversi cambiamenti positivi da quando abbiamo corso insieme l’ultima volta e ora sono entusiasta di ricominciare la nostra storia, a partire dai test della settimana prossima in Bahrain”.

La team principal Stephanie Carlin ha aggiunto: “Siamo onorati di dare il bentornato in squadra a Ido. Abbiamo già avuto un ottimo rapporto di collaborazione e sappiamo cosa gli serve per sentirsi a suo agio in macchina. Data anche l’esperienza maturata da Ido in questo campionato, vogliamo iniziare la stagione nel miglior modo possibile già dai test”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live