F3 | HWA ingaggia Rafael Villagomez per il 2021

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 3 Febbraio 2021 - 11:39
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | HWA ingaggia Rafael Villagomez per il 2021

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F3

Il messicano debutterà in Formula 3 con la HWA, affiancando Matteo Nannini

La HWA Racelab ha ufficializzato l’arrivo di Rafael Villagomez nella propria line up di Formula 3 per il 2021. Il 19 enne pilota messicano sarà al debutto assoluto in Formula 3, ed è il secondo ad essere stato annunciato dal team tedesco per la prossima stagione dopo la conferma di Matteo Nannini.

Rafael Villagomez viene da un 2020 in cui, al debutto in monoposto, si è diviso tra Formula 4 Francese e British F4, riuscendo ad ottenere un podio in entrambi i campionati; nella serie francese ha chiuso il campionato al sesto posto con 132 punti, mentre nel campionato britannico ha terminato la stagione all’11° posto con 47 punti. Inoltre, Villagomez ha partecipato all’ultimo round della passata stagione di EuroFormula Open a Barcellona, che prevedeva quattro gare in programma.

Prima di immergersi a pieno nell’avventura con HWA in F3, Villagomez è attualmente impegnato nella Formula 3 Asian Championship con la BlackArts Racing, dove nel primo round a Dubai ha ottenuto un 12° posto in Gara 3 dopo essersi ritirato nelle prime due gare disputate.

Villagomez ha commentato così il suo arrivo in HWA: “Sono davvero felice e orgoglioso di annunciare che guiderò nel campionato FIA F3 con HWA RACELAB. Dopo il mio primo anno in monoposto, il passo sarà grande ma sono sicuro che imparerò molto e che faremo un ottimo lavoro tutti insieme! Grazie al team, ma anche alla mia famiglia, a tutti coloro che si fidano di me e al mio manager Tom Claessen che mi ha aiutato sin dall’inizio. Non vedo l’ora che inizi la stagione!”

Alle sue parole si aggiungono quelle di Thomas Strick, Teamchief di HWA Racelab: “Diamo il benvenuto a Rafael, un altro giovane talento promettente nel nostro team per la prossima stagione della FIA Formula 3. Ha dimostrato di avere la spinta di cui hai bisogno per avere successo, non da ultimo con la sua vittoria al concorso Richard Mille Young Talent Academy. Hai bisogno di quella determinazione per avere successo nel ferocemente competitivo Campionato FIA Formula 3”.

Immagine: Twitter / HWA AG Official

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live