Il pilota sudcoreano farà il proprio debutto in F3 nella prossima stagione.
I test post-stagionali della F3 sono ormai alle porte, e nei giorni che precedono l’inizio delle attività i team continuano ad ufficializzare gli ingaggi per la prossima stagione. Tra questi c’è anche l’arrivo di Michael Shin in Hitech TGR, il secondo nella compagine inglese dopo quello di Jin Nakamura avvenuto ieri.
Michael Shin, 21enne pilota sudcoreano, arriva da due stagioni nella EuroFormula Open dove quest’anno è in lotta per il titolo, occupando ora la seconda posizione in campionato con 298 punti grazie a quattro vittorie (l’ultima arrivata nell’ultimo round a Barcellona) ed 11 podi totali, con l’ultimo weekend a Monza in programma la prossima settimana dove si deciderà il campionato.
L’approdo in Hitech per la stagione d’esordio in Formula 3 vedrà Shin ritornare tra le fila del team inglese, compagine con la quale nel 2023 prese parte alla GB3 Championship, dove chiuse il campionato al 18° posto finale.
“Sono felice di tornare a casa, all’Hitech TGR, per il mio debutto a pieno titolo in FIA F3”, ha dichiarato Shin. “Essendo stato lontano dal team negli ultimi due anni per crescere, questa è per me una reunion perfetta. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nei test post-stagionali e di prepararmi per un debutto vincente a Melbourne”.
Il Team Manager dell’Hitech TGR, Paul Bellringer, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Michael in Hitech per la stagione 2026 della FIA Formula 3. Ha dimostrato grande determinazione e ottimi risultati negli ultimi anni, anche durante la sua precedente esperienza con noi in GB3, e le sue prestazioni nell’EuroFormula Open e, per un breve periodo, nella FIA F3 hanno dimostrato la sua capacità di adattarsi rapidamente e di competere ad alto livello. Non vediamo l’ora di vederlo crescere ulteriormente mentre affronta una stagione completa nella FIA F3”.
Immagine: Formula 3
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.