NASCAR

F3 | Hitech TGR ingaggia Jin Nakamura per la stagione 2026

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 30 Settembre 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Hitech TGR ingaggia Jin Nakamura per la stagione 2026
Home  »  F3

Il pilota giapponese della TGR Driver Challenge Program diventa il primo pilota della line up per la stagione 2026 di Formula 3 di Hitech TGR.

Hitech TGR annuncia il suo primo pilota per il 2026: Jin Nakamura, al momento impegnato in FRECA con R-Ace GP, verrà promosso dal team britannico e farà il suo esordio in Formula 3 a partire dall’anno prossimo. Inoltre, il pilota giapponese potrà disputare i test a Jerez del 7-8 ottobre, subito dopo il penultimo appuntamento della FRECA in programma questo fine settimana a Hockenheim.

Membro del programma Toyota Gazoo Racing Driver Challenge, Nakamura arriva in F3 con un background diversificato tra monoposto, vetture GT e gare di endurance, avendo gareggiato sia nei campionati giapponesi che in quelli europei nelle ultime tre stagioni. Nel 2022 e 2023 il pilota di scuola Toyota ha corso in F4 giapponese, cogliendo 4 vittorie e 2 pole in totale e arrivando secondo al suo ultimo anno.

Nel 2024, Jin era stato protagonista in Super Formula Lights, con una vittoria e la quarta posizione finale in campionato, e anche in Super GT in categoria GT300 con la #31 apr LC500h GT; ha anche disputato il campionato Super Taikyu, dove ha ottenuto due vittorie nella classe ST-2, prima di partecipare al GP di Macao con Tom’s, purtroppo concluso con un ritiro. Nel 2025 Nakamura è passato in Europa correndo con R-Ace GP in FRECA e in FREC, oltre alle due gare disputate nella Le Mans Cup con le LMP3.

Sono molto orgoglioso di unirmi a Hitech per la stagione 2026 della FIA Formula 3. È stato un sogno correre in questo campionato. Sono grato al team per la fiducia e a Toyota Gazoo Racing, che mi ha supportato durante tutto il mio percorso agonistico. Ho imparato tantissimo gareggiando in Giappone e in Europa e mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida. Non vedo l’ora di iniziare i test e prepararmi per un debutto di successo l’anno prossimo” ha affermato Jin Nakamura.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jin nel team per il 2026. Si è affermato come un pilota molto versatile, adattandosi bene a diverse categorie di gara, e sono certo che continuerà a farlo anche con il suo passaggio alla FIA Formula 3. Le sue prestazioni in FRECA e FRMEC hanno dimostrato un forte potenziale, con podi e piazzamenti a punti costanti che sottolineano il suo chiaro sviluppo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui e di aiutarlo a massimizzare il suo potenziale in questo prossimo passo della sua carriera” ha aggiunto Paul Bellringer, team manager di Hitech TGR in Formula 3.

Jin Nakamura diventa così il primo pilota della line up di Hitech TGR per la stagione di Formula 3 2026, mentre il team britannico dovrà annunciare anche gli altri due piloti, in vista del test che si svolgerà a Jerez il 7-8 ottobre.

Immagine in copertina: Hitech

Media: Archivio Fotografico ACI Sport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi