F3 | Hitech completa la line-up 2025 ingaggiando Joshua Dufek

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 5 Dicembre 2024 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Hitech completa la line-up 2025 ingaggiando Joshua Dufek
P300
Home  »  F3

Seconda stagione da pilota titolare per l’austriaco Joshua Dufek che lascia AIX Racing per passare ad Hitech Pulse-Eight

Sempre meno posti a disposizione per entrare a far parte della griglia di partenza 2025 di F3. L’ultimo pilota ad essere stato confermato è Joshua Dufek, l’austriaco classe 2004 che ha esordito nel finale di stagione del 2023, prima di diventare pilota titolare nel 2024.

L’austro-elvetico ha terminato quest’anno il suo primo anno da pilota full-time vestendo i colori di PHM AIX Racing, chiudendo il campionato in 28esima posizione dopo aver conquistato il suo unico punto del 2024 nella corsa conclusiva del weekend di Monza.

Per il 2025 Dufek passerà a Hitech dove andrà ad affiancare il riconfermato norvegese Martinius Stenshorne e l’esordiente cinese Gerrard Xie. Con questo annuncio il team britannico diventa il quart’ultimo a sigillare la propria schiera di piloti per il prossimo anno, con soli cinque sedili rimasti così ancora da assegnare.

“Passare ad Hitech per la prima seconda stagione in F3 da titolare è un grosso passo in avanti per la mia carriera – ha dichiarato Joshua Dufek -. Il team è davvero forte e abbiamo visto quest’anno che sono stati sempre in lotta per il titolo. Penso che sarà un ambiente perfetto per continuare ad accrescere l’esperienza del 2024 e portare a casa alcuni grandi risultati. Sono davvero entusiasta di quest’opportunità e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team e con la nuova generazione di monoposto di F3″.

“Siamo felici di dare il bentornato in Hitech a Joshua dopo che ha fatto parte del team nella Formula Regional Asia nel 2022 – ha commentato il Team Manager Paul Bellringer -. Conosce bene Hitech e questo ambiente familiare gli gioverà nel momento in cui si approccerà alla sua seconda stagione completa in F3. Ha guidato per noi nei test di fine stagione ad ottobre e siamo rimasti compiaciuti delle sue performance. Insieme a Martinius Stenshorne e Gerrard Xie penso che avremo ancora tutte le carte in regola per lottare per entrambi i titoli”.

Immagine di copertina: Hitech Grand Prix

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA