F3 | GP Ungheria: Smolyar domina le qualifiche ed ottiene la pole position

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
17 Luglio 2020 - 22:41
Home  »  F3

Si chiude nel segno di Alexander Smolyar la sessione di qualifiche della F3.

Originariamente in programma nel primo pomeriggio di oggi (ore 14), le qualifiche della F3 sono state sospese a causa di un forte acquazzone che si è presentato sul circuito magiaro dell’Hungaroring tra la fine delle prove libere della F2 e l’inizio delle stesse qualifiche della F3.
La FIA è riuscita comunque a garantirne il regolare svolgimento alle ore 19.05.

La sessione è stata caratterizzata da una successione di giri veloci sull’asfalto molto bagnato (ma comunque non in condizioni critiche come nel pomeriggio) del circuito ungherese.

Smolyar è stato velocissimo sin dall’inizio della sessione, chiudendo il turno con il tempo di 1:51.348.
In prima fila al fianco del pilota della ART Grand Prix partirà domani mattina Logan Sargeant, migliore delle Prema, staccato di poco più di 2 decimi.

Théo Pourchaire piazza una zampata sul finire del turno, chiudendo in un’ottima terza posizione, ad aprire la seconda fila, a 3 decimi dalla vetta, mettendosi davanti all’altro alfiere della Prema, Frederik Vesti, che chiude in quarta posizione ad 8 decimi da Smolyar.

Quinta posizione a sorpresa per Calan Williams, che ha portato la monoposto del team Jenzer Motorsporta 9 decimi dalla prima posizione.
La terza Prema in griglia sarà quella di Oscar Piastri, che chiuderà la terza fila davanti a Sebastian Fernandez e Richard Verschoor.

Bent Viscaal e Dennis Haugher hanno completato la top 10 e partiranno dunque dalla quinta fila.

Male il team Trident, che piazza Olli Caldwell e David Beckmann in dodicesima e quattordicesima con Lirim Zendeli solamente venticinquesimo.

Alex Peroni, pilota del team Campos, ha chiuso in quindicesima posizione, tra Beckmann e David Schumacher, mentre Federico Malvestiti ha centrato una buona diciassettesima posizione, davanti ad Igor Fraga, Enzo Fittipaldi e Lukas Dunner, mentre gli italiani Matteo Nannini ed Alessio Deledda partiranno in ultima fila.

Immagine

Immagine di copertina: Twitter / @SMP_Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO