F3 | GP Ungheria: Sargeant penalizzato, Viscaal sul podio di gara-1

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

La Direzione Gara della F3 ha modificato l’ordine d’arrivo di gara-1 all’Hungaroring.

Logan Sargeant è stato penalizzato di cinque secondi per avere tratto vantaggio da un’uscita di pista nel corso del suo duello di inizio gara con Liam Lawson. Il pilota statunitense del team Prema ha perso il podio conquistato sul campo, scivolando sesto.

Ad ereditare la terza posizione è quindi Bent Viscaal, fermo a quota zero punti in campionato prima di oggi e al primo podio in carriera in F3. Una posizione guadagnata anche per Richard Verschoor e Sebastian Fernández.

Con questa revisione della classifica Sargeant scala al terzo posto nella generale, superato dal vincitore di oggi Théo Pourchaire. Il francese ha 43 punti contro i 62 del leader Oscar Piastri, mentre Sargeant è scivolato a 42. Perde qualche punto anche Prema, ora a quota 141,5 contro i 69 di ART, che con i due punti guadagnati da Fernández ha superato Trident.

Immagine copertina: fiaformula3.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F3 | GP Ungheria: Sargeant penalizzato, Viscaal sul podio di gara-1 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE