NASCAR

F3 | GP Ungheria 2024, Qualifiche: Van Hoepen conquista la sua prima pole nella categoria

Autore: Giulia De Ieso giuliadeieso
Pubblicato il 19 Luglio 2024 - 16:05
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | GP Ungheria 2024, Qualifiche: Van Hoepen conquista la sua prima pole nella categoria
Home  »  F3

Sotto il sole rovente dell’Hungaroring, il pilota ART si impone nelle qualifiche. Il secondo più veloce è Tsolov, terzo Fornaroli

Una anomala qualifica quella della Formula 3, che ha visto dei protagonisti un po’ inediti: tra il caldo e le tante lamentele dei piloti, si è imposto l’olandese Van Hoepen. Nei primi 10 minuti la top3 era stata monopolizzato dai piloti AIX, con Dufek, Inthraphuvasak e Bedrin.

A provare per primo il secondo tentativo è stato Browing: il britannico però non è riuscito a spingersi oltre la seconda posizione. Ed è stato in questo frangente che Van Hoepen ha dato una prima dimostrazione della sua velocità, segnando il tempo più veloce della sessione fino a quel momento. A migliorarsi ulteriormente e a strappare la pole provvisoria all’olandese sono stati poi Leon e dopo ancora Fornaroli.

Tanti i piloti che hanno preferito aspettare gli ultimi minuti per massimizzare il tempo, rimanendo bluffati, non solo per il tanto traffico ed il poco grip in alcuni punti della pista, ma soprattutto per la bandiera rossa provocata da Browing: l’inglese è finito contro le barriere a pochi secondi alla fine del tempo, impedendo agli altri piloti di ottimizzare il risultato. Tra questi, avevano chance di attaccare la pole Meguetounif and Beganovic, che invece partiranno rispettivamente dall’ottava e dalla quattordicesima casella.

Con questo, Van Hoepen ha sigillato la sua pole position per la Feature Race di domenica. Domani a scattare dalla prima casella per la Sprint Race sarà il thailandese Inthraphusavak!

La classifica delle qualifiche

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine di copertina: Formula 3

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi