Brembo

F3 | GP Ungheria 2023: Assolo di Zak O’Sullivan nella Feature Race

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Luglio 2023 - 09:37
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | GP Ungheria 2023: Assolo di Zak O’Sullivan nella Feature Race

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F3

Quarta vittoria in F3 per il pilota inglese, dominatore della seconda gara all’Hungaroring. Doppietta Prema con il secondo posto di Beganovic, Colapinto completa il podio.

Zak O’Sullivan domina la Feature Race di F3 in Ungheria, ottenendo così la propria quarta vittoria stagionale che lo rende così il pilota con più vittorie all’attivo in questa stagione.

Partito dalla pole position, il pilota inglese ha rapidamente imposto il proprio ritmo dal primo all’ultimo giro, infliggendo dei sonori distacchi al resto della griglia. O’Sullivan torna alla vittoria dopo il successo ottenuto nella Feature Race del Red Bull Ring, facendo così un notevole passo avanti in campionato.

Nulla da fare per Dino Beganovic che, nonostante partisse dalla prima fila al fianco del pilota della Williams Racing Academy, deve accontentarsi del secondo posto finale ad oltre due secondi di ritardo da O’Sullivan, completando però un’altra doppietta per Prema Racing.

Il podio della Feature Race viene completato da Franco Colapinto, buon terzo e anche lui protagonista di una gara tranquilla e senza grosse preoccupazioni. Il pilota argentino precede Oliver Goethe, il migliore tra i piloti Trident in quarta posizione, anche lui nettamente staccato dalla vetta.

Quinto Paul Aron davanti a José Maria Martì, sesto al traguardo dopo una gara d’attacco in cui si è reso protagonista di alcuni sorpassi che gli hanno permesso di risalire la classifica. Più staccato il leader del campionato Gabriel Bortoleto, che nel finale si è portato in settima posizione ai danni di Jonny Edgar ottenendo comunque dei punti utili a rafforzare la propria leadership in classifica. Nono posto per Leonardo Fornaroli davanti a Mari Boya, che completa la zona punti in 10° posizione.

Gara da dimenticare, invece, per Gabriele Minì, che a differenza della vittoria di ieri nella Sprint Race oggi non ha avuto ritmo per tutta la gara, tagliando il traguardo solamente in 16° posizione.

Al termine del round dell’Hungaroring, la classifica del campionato vede Gabriel Bortoleto condurre con 144 punti seguito ora da O’Sullivan, che con questa vittoria vola al secondo posto in classifica a quota 101 punti, a -43 dal brasiliano. Martì ora è terzo a quota 100, seguito da Aron e Beganovic pari a 94 punti, con Colapinto sesto a quota 93.

F3 – Classifica Feature Race GP Ungheria 2023:

F3

Immagine di copertina: Prema Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live